• Abbonati
La vittoria

Bake Off 5, il bergamasco Carlo è il miglior pasticcere d’Italia

Il bergamasco Carlo Beltrami vince la quinta edizione di Bake Off Italia, famoso talent show di Real Time per pasticceri amatoriali

Il bergamasco Carlo Beltrami vince la quinta edizione di Bake Off Italia, famoso talent show di Real Time per pasticceri amatoriali presentato da Benedetta Parodi.

Beltrami, serramentista 36enne di Casnigo, comune della Val Gandino, coltiva fin da piccolo, grazie alla mamma Lucia, la passione per la cucina. Diplomato al liceo scientifico, abbandona poi gli studi per dedicarsi alla famiglia. Fra figli e lavoro gli impegni sono tanti, ma trova sempre il tempo per le sue passioni: i dolci e la corsa.

La scorsa estate partecipa così alle selezioni del programma in onda su Real Time e viene selezionato fra 50 partecipanti (su 10.000 candidature). La sua torta viene valutata fra le migliori 30 e la prova tecnica viene superata con grande successo. Con lui un’altra bergamasca, Rosalind Pratt, che viene però eliminata dopo alcune puntate.

Beltrami invece, prova dopo prova, arriva alla finale e si aggiudica il successo. I tre finalisti, oltre al bergamasco c’erano Tony Anania e Malindi Donvito (rispettivamente secondo e terza), hanno affrontato le difficili prove scelte da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI