Polizia

Hinterland, maxi sequestro di cocaina in hotel: oltre un chilo, due arresti

Gli uomini della squadra mobile hanno tratto in arresto due cittadini italiani G.U. di 51 anni e M.S. di 49

Maxi sequestro di cocaina in provincia di Bergamo da parte degli agenti della questura di Bergamo. Nel corso di un mirato servizio, nel pomeriggio di mercoledì 29 novembre il personale della squadra mobile guidati dal commissario Salvatore Tognolosi ha tratto in arresto due cittadini italiani G.U. di 51 anni e M.S. di 49, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I due, nella tarda mattinata, sono stati notati in un paese dell’hinterland mentre, a bordo di un’autovettura, si dirigevano a forte velocità verso un albergo, in sono entrati con fare frettoloso e guardingo.

Ad attenderli, all’uscita, dopo circa un’ora, i poliziotti. Sono così scattati i controlli di rito nel corso del quale uno dei due è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di cocaina suddivisa in due involucri otre alla somma di 30.460 euro in banconote di vario taglio.

La perquisizione si è quindi estesa alla stanza prenotata dai due nella struttura ricettiva, con il rinvenimento di un involucro in cellophane contenente altri 1.040 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, oltre ad altro denaro.

Dai controlli effettuati sull’auto, in uso a G.U., nello spazio della ruota di scorta, sono state rinvenute esigue tracce di cocaina.

I due sono stati quindi tratti in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti nella casa circondariale di via Gleno Bergamo. Si è provveduto quindi a sequestrare un totale di oltre un chilogrammo di cocaina e la somma complessiva di euro 30.840.

L’operazione rientra nell’attività straordinaria di controllo del territorio e di repressione del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti a cura della Polizia Stato.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI