BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Speciale Costanzo per i 10 anni di “Iris”: la tv del 29 novembre

Per la prima serata in tv, va in onda lo speciale del Maurizio Costanzo show per i 10 anni di Iris, su RaiUno "Il commissario Montalbano", su RaiDue Torino-Carpi per la Coppa Italia, su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 il film "Buona giornata", su Canale5 la soap "Il Segreto"; su Italia1 il film "Mamma, ho ripreso l'aereo: mi sono smarrito a New York" e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

Per festeggiare i dieci anni di “Iris”, mercoledì 29 novembre alle 21 sul canale Mediaset numero 22 del digitale terrestre va in onda una puntata speciale del “Maurizio Costanzo show”.
Per omaggiare questo traguardo il direttore della rete Marco Costa ha scelto Maurizio Costanzo e la formula del suo talk: il salotto che racconta l’Italia da 35 anni spaziando tra politica, spettacolo, attualità, inchiesta e comicità, questa volta si concentrerà solo sulla settima arte, il cinema. Sul palco saranno protagoniste testimonianze importanti e intense, ricche di aneddoti sconosciuti al grande pubblico di Sandra Milo, Barbara Bouchet, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi, Barbara De Rossi e Piero Villaggio, figlio dell’attore e comico Paolo.
La puntata si chiuderà con un’intervista di Maurizio Costanzo a Gina Lollobrigida, diva internazionale simbolo del cinema italiano nel mondo. Il giorno successivo, giovedì 30, poi, “Iris” proporrà ai telespettatori una maratona di 10 film che hanno fatto la storia del cinema.

Su La7 alle 21.10 c’è il programma di approfondimento “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, condotto da Andrea Purgatori. La puntata di questa sera, intitolata “Scacco alla Terra”, porterà gli spettatori in una delle 4 centrali nucleari italiane, un luogo in cui è proibito entrare. Affronterà l’argomento anche per raccontare il male che stiamo facendo al pianeta.

Canale5 e RaiUno si sfideranno tra soap e fiction. La rete ammiraglia Mediaset alle 21.10 proporrà una nuova puntata della soap “Il segreto, con Maria Bouzas, Angel De Miguel e Ivan Montes.
Proprio quando Matias (Ivan Montes) ha deciso di riprendere la sua relazione con Beatriz, Marcela gli comunica di aspettare un figlio da lui. Il ragazzo, sconvolto, non riesce a presentarsi all’appuntamento con la sua amata. Intanto, Lucia, approfittando della malattia di Camila, si avvicina sempre più a Hernando. Infine, mentre Carmelo si reca a casa di Francisca per chiederle un favore, Hipolito decide di impegnarsi per dare una bella lezione a Heriberto.

La prima rete della tv pubblica, invece, alle 21.25 trasmette la fiction “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta.
Andrà in onda l’episodio “Il gatto e il cardellino”, ultimo appuntamento del ciclo “Il grido delle donne”, proposto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
A Vigata diverse anziane signore sono state scippate, un ginecologo è scomparso nel nulla e un uomo ha messo a soqquadro il pronto soccorso dell’ospedale dopo aver appreso che la sua giovane figlia è incinta. Il commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) ritiene che questi tre casi possano essere in qualche modo collegati.

Su RaiTre alle 21.15 torna “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. La puntata sarà incentrata su due argomenti principali: in apertura gli aggiornamenti sul caso di Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa da Ancona il 9 ottobre scorso e rinvenuta cadavere 14 giorni fa nei pressi di Tolentino. Nel giorno dell’incidente probatorio, poi, il programma ripercorrerà il caso di Denis Bergamini, facendo ascoltare una testimonianza inedita: un camionista che afferma di essere stato dietro al mezzo che avrebbe investito il giovane calciatore del Cosenza, la cui morte, avvenuta il 18 novembre 1989, è ancora avvolta nel mistero.

Su Rai4, alle 21 si rinnova l’appuntamento con il reality “Social house”, con i the Show, al secolo Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. Chiusa per un intero mese in una casa in stato di abbandono messa a disposizione dal Comune di Cassina De Pecchi, la coppia di “Socialisti” di Pechino Express – ha l’obiettivo di ristrutturarla e trasformarla in uno spazio reale di aggregazione per i giovani. A disposizione hanno solo una connessione wi-fi, uno smartphone e un pc, con i quali cercheranno di coinvolgere il mondo virtuale in un’attività reale.
A tenere le fila degli eventi Gigi Marzullo che, oltre a vegliare sul corretto svolgimento dell’esperimento, avrà la facoltà di premiare o punire i the Show a seconda del raggiungimento degli obiettivi di ogni puntata.

Su Real Time, invece, alle 21.10, c’è il docu-reality “Diario di un wedding planner”, che racconta cosa succede dietro le quinte dei matrimoni più maestosi organizzati dal wedding planner Enzo Miccio.
L’esperto tenta di organizzare cerimonie perfette, che i futuri sposi ricorderanno per sempre. Le telecamere seguono la vita reale di Enzo mentre partecipa a questi eventi attraverso l’Italia durante la meticolosa organizzazione della cerimonia nuziale. Una serie ricca di emozioni in cui molti sposi e spose, con le loro storie e i loro desideri chiederanno ad Enzo di soddisfare ogni esigenza. Riuscirà il wedding planner ad esaudire i sogni?

Su Rai5, alle 21.15 va in onda un doppio appuntamento con “Music icons”. Si comincia con il documentario “Nile Rodgers. The king of Groove”, dedicato al “principe” della disco con gli Chic a fine anni ’70 che si è poi affermato come uno dei produttori più influenti nella storia della musica pop. Nel 1983 ha prodotto per David Bowie l’album “Let’s Dance”, continuando a sfornare produzioni di successo per Diana Ross, Duran Duran, Mick Jagger, Madonna, sino ai recenti successi insieme ai Daft Punk e Pharrell Williams. Nel documentario in prima visione, l’artista si racconta in maniera lieve, senza vanità e con una certa dose di autoironia.
A seguire, alle 22.10 è di scena l’esibizione dei Placebo tenuta nel 2015 per il format televisivo “Mtv Unplugged” agli Studios di Londra. Lo spettacolo è il frutto di una deliberata volontà di trasformare quella che poteva essere una semplice session acustica in qualcosa di unico e originale. Gli arrangiamenti, spogliati del vigore elettrico consueto, sono sostituiti da una sezione di archi e fiati arrangiati che testimoniano la maturità espressiva raggiunta dai Placebo in venti anni di carriera. Emozionanti le riletture di “Slave To The Wage”, “Meds” e “Without You I’m Nothing”, quest’ultima in duetto con Joan As Police Woman.

Per gli appassionati del pallone, RaiDue alle 20.50 trasmetterà la partita di calcio tra Torino e Carpi, match valido per il quarto turno della fase eliminatoria di Coppa Italia.
Il Torino affronterà il Carpi, che milita in serie B. la squadra vincente passerà agli ottavi di finale, che si disputeranno con incontri di andata e di ritorno dal 12 al 20 dicembre, e dovrà affrontare la Roma.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Buona giornata”, con Teresa Mannino e Paolo Conticini; su Italia1 alle 21.20 “Mamma, ho ripreso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, con Macaulay Culkin; su Canale Nove alle 21.15 “Un amore a 5 stelle”; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Philadelphia experiment”, con Michael Paré; su La5 alle 21.10 “Step up 4 revolution 3D”, con Kathryn McCormick, Ryan Guzman e Misha Gabriel Hamilton; e su Italia2, alle 21.10 il film “Over the top”, con Sylvester Stallone, Robert Loggia e Susan Blakely.

Da segnalare, infine, la diretta dalla casa del Grande Fratello vip 2 su Mediaset Extra, la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza su La7D alle 21.30 e il telefilm “The comedians”, con Claudio Bisio e Frank Matano su Tv8 alle 21.30.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.