• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

La trasferta

Roller Derby, le Crimson Vipers inaugurano la stagione in Spagna

Che la stagione sia iniziata non ci sono più dubbi: le Crimson Vipers, dopo lo scrimmage (amichevole) in casa del 30 settembre, hanno giocato la prima vera partita della stagione.

Venerdì 24 ottobre sono partite per una trasferta in Spagna, nella città di Saragozza. La squadra locale, le Sicarias del Cierzo, ha organizzato per sabato 25 novembre una bellissima partita, dedicata alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, tema molto caro anche alle ragazze bergamasche, affiliate Uisp, che sempre partecipano volentieri ad iniziative di questo genere.

Le Vipers, più basse nel ranking internazionale rispetto alle avversarie (Siacarias 178esime in Europa, Vipers 267esime) non conoscevano le avversarie e il loro gioco; al fischio d’inizio hanno usato i primi due jam per “prendere le misure” alle spagnole, rimanendo però già da subito indietro di 20 punti. Il distacco non è stato più recuperato per il resto della partita, ma è rimasto più o meno costante. Solo verso la fine del secondo tempo le bergamasche hanno perso più terreno, e alla fine della partita il risultato è stato di 154 a 114.

La parola d’ordine era “mai mollare” e le Vipers sono riuscite nel loro intento, nonostante fossero solo 10 le atlete schierate in campo, rispetto alle canoniche 14. Hanno fatto un gioco pulito e ordinato, riuscendo a mettere in pratica gli schemi provati in questi mesi. È stata un’ottima partita e nonostante la sconfitta, grazie alla poca differenza punti tra i due team, le Vipers hanno pure guadagnato qualche posizione nel ranking europeo. Tutti soddisfatti della giornata insomma, che si è conclusa, come sempre, a far festa. Vipers e Sicarias, birra e sangria, e tanto divertimento.. Il prossimo appuntamento è per il 27 Gennaio a Bergamo, quando si ospiteranno ben due bout nello stesso giorno: il primo verrá giocato tra le Harpies Milano e la squadra di Liegi, le “Holy Wheels Menace” E la seconda vedrà protagoniste le Crimson Vipers contro la squadra di Bilbao, le Boxto Killers. Un evento imperdibile, da segnare sin da subito nell’agenda 2018 della città.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI