BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricoverato dopo un rigurgito: bimbo di due mesi muore al Papa Giovanni

Un rigurgito gli ha provocato un principio di soffocamento, che gli è stato fatale

È deceduto a soli due mesi di vita all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo nella mattinata di lunedì 27 novembre. Il piccolo, che era ricoverato da una paio di giorni, era figlio di una coppia di senegalesi.

Era arrivato in ospedale in gravissime condizioni. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato male venerdì mentre si trovava all’interno di un marsupio artigianale sulle spalle della mamma.

All’improvviso avrebbe avuto un rigurgito abbondante di cibo, mentre la madre stava ritirando alcuni pannolini nel Centro Aiuto alla Vita di Bergamo. Ad accorgersi del malore al bimbo è stata un’altra donna.

Dopo il principio di soffocamento è stato trasportato al Papa Giovanni, dove è morto dopo due giorni di agonia.  Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.