• Abbonati
Il riconoscimento

Publifarm, l’agenzia bergamasca vince gli Openart Award 2017

La sesta edizione ha visto una partecipazione di 109 agenzie di comunicazione provenienti da tutta Europa

La creatività dell’agenzia di comunicazione bergamasca trionfa al prestigioso concorso internazionale Openart Award di Napoli, conquistando l’ambita targa d’oro di ASSOCOM, come miglior agenzia in concorso su 109 partecipanti da tutta Europa, e una medaglia di bronzo nella categoria motion graphic ads.

“I creativi di domani premiano i creativi di oggi” sintetizza in poche parole la filosofia di Openart Award – Premio alla Pubblicità, l’unico concorso ad avere una valenza istituzionale grazie al conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014.

Ideato e organizzato dall’istituto di formazione in grafica pubblicitaria Openart, è giunto alla VI edizione con una partecipazione di 109 agenzie da tutta Europa, che hanno presentato 818 lavori per un totale di 564 brand. La giuria del concorso è costituita dagli studenti della scuola, che hanno in questo modo l’occasione di conoscere e valutare i lavori di professionisti della comunicazione, affinando la loro sensibilità creativa e avvicinandosi ai ruoli che vestiranno una volta terminati gli studi.

Tra le realtà che si sono messe in gioco nella VI edizione del premio, c’è anche Publifarm, agenzia di comunicazione di Bergamo, già premiata l’anno scorso dagli Openart Award per l’innovativa gestione social di Lactis, brand di Parmalat. Attiva da 13 anni sul territorio nazionale e non solo, realizza progetti creativi per advertising, comunicazione online, offline e social network, ispirandosi al concetto di fattoria creativa. Non importa infatti quale sia il canale media di pubblicazione, ogni idea viene coltivata affinché cresca e dia frutti durevoli nel tempo su misura degli obiettivi strategici decisi con i clienti. Grazie a questa filosofia, nel portfolio di Publifarm si trovano aziende come Casio, BWT, Parmalat, Nintendo, B&B Hotels e Banfi, che già da diversi anni si rivolgono all’agenzia per la propria comunicazione.

E proprio per la cantina vinicola Banfi è stato realizzato un video col fine di promuovere sui social l’etichetta di vino La Pettegola. Candidato agli Openart Award 2017, il cortometraggio è stato premiato con il terzo posto nella categoria motion graphic ads, in quanto: “La grafica coloratissima, il tratto graJico piatto, una trama accattivante e coinvolgente rendono questo video sicuramente vincente sui canali social e quindi sicuramente vincente anche per noi”.

Inoltre, durante la cerimonia di premiazione, avvenuta sabato scorso presso l’Istitut Français Grenoble di Napoli, Publifarm è salita sul palco degli Openart Award per ritirare un altro importante riconoscimento: la Targa Oro assegnata da Assocom (Associazione Aziende di Comunicazione) come miglior agenzia del concorso. Come recita la motivazione “Assocom premia Publifarm per l’insieme degli artworks iscritti al premio che, pur spaziando su target e media diversiJicati, riescono a mantenere sempre un alto livello qualitativo e, soprattutto, una certa omogeneità comunicativa e creativa, quasi a rappresentare una sorta di ‘family-style’ della produzione grafica dell’agenzia.”

La vittoria agli Openart Award conferma la rotta stilistica dell’agenzia, ovvero non porre mai limiti alla qualità del proprio lavoro, realizzando progetti in grado di dialogare con l’audience, portare risultati concreti alla strategia di marketing dei clienti e stupire per la propria creatività.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI