BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I ragazzi di BGY-Be Young contro la violenza sulle donne video

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, i ragazzi di BGY-Be Young hanno raccolto in un video le loro idee, motti, citazioni, insegnamenti sul rispetto della donna.

“Siamo donne, non potenziali vittime.”

bgy contro la violenza sulle donne

“Solo un piccolo uomo usa la violenza sulle donne per sentirsi grande.”

“Tu sarai amato il giorno in cui potrai essere amato senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.”

“Da bambino mi hanno insegnato che una donna non si sfiora neanche con un fiore. La violenza sulle donne è un atto di vigliaccheria e prepotenza e combatterla e denunciarla non è solo una scelta, ma è un dovere di tutti di noi.”

“La violenza non è una forza, ma una debolezza: questa può solo distruggere e non creare.”

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, i ragazzi di BGY-Be Young, il giornale di Bergamonews fatto dai giovani per i giovani, hanno raccolto in un video le loro idee, motti, citazioni, insegnamenti sul rispetto della donna che li accompagnano fin da piccoli e che li guidano tutt’ora nella loro vita di giovani donne e giovani uomini. Parole forti, autentiche, piene di verità che dimostrano non solo l’impegno da parte delle nuove generazioni di lottare per un futuro fatto di rispetto, uguaglianza, accettazione verso l’altro, amore e lealtà, ma anche e soprattutto che BGY è un impegno per il domani che difficilmente potrà essere dimenticato.

Grazie ad Anna Mocchi, Giulia Leggeri, Giuseppe Alberti, Francesca Lai, Desiree Cantù, Mara Pesenti, Daniele Ronzoni, Luca Andreini, Tiziana Maiorano, Guido Sacerdote, Domenico Piccolo, Richard Angioli, Marco Cangelli, Greta Facchetti, Federico Valentini, per avermi fatto emozionare con tutte le loro voci e il loro impegno e per rendere, ogni giorno sempre di più, BGY uno spazio meraviglioso dove crescere insieme per creare un mondo all’altezza dei nostri sogni.

Video di Federico Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.