Quantcast
Sbarca a Bergamo il "free floating": bici a flusso libero da usare e lasciare dove si vuole - BergamoNews
L'annuncio

Sbarca a Bergamo il “free floating”: bici a flusso libero da usare e lasciare dove si vuole

Si trova una bici, si pedala fino a destinazione e la si lascia dove fa più comodo, purché non intralci traffico e pedoni

Si trova una bici, si pedala fino a destinazione e la si lascia dove fa più comodo, purché non intralci il traffico e i pedoni. È il cosiddetto bike sharing a flusso libero, un servizio che sarà realtà anche a Bergamo.

Il vantaggio principale, rispetto a quello tradizionale BiGi, è quello che per prendere e poi lasciare la bici non serve raggiungere una delle stazioni.

La notizia – anticipata proprio da Bergamonews – era nell’aria da qualche settimana, ma ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del Comune.

Maggiori dettagli saranno svelati durante la conferenza stampa in programma lunedì 27 novembre, dove verrà presentato l’utilizzo della app gratuita Mobike, le tariffe promozionali ed i nuovi Mobike Pass per accedere al servizio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI