BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbarca a Bergamo il “free floating”: bici a flusso libero da usare e lasciare dove si vuole

Si trova una bici, si pedala fino a destinazione e la si lascia dove fa più comodo, purché non intralci traffico e pedoni

Si trova una bici, si pedala fino a destinazione e la si lascia dove fa più comodo, purché non intralci il traffico e i pedoni. È il cosiddetto bike sharing a flusso libero, un servizio che sarà realtà anche a Bergamo.

Il vantaggio principale, rispetto a quello tradizionale BiGi, è quello che per prendere e poi lasciare la bici non serve raggiungere una delle stazioni.

La notizia – anticipata proprio da Bergamonews – era nell’aria da qualche settimana, ma ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del Comune.

Maggiori dettagli saranno svelati durante la conferenza stampa in programma lunedì 27 novembre, dove verrà presentato l’utilizzo della app gratuita Mobike, le tariffe promozionali ed i nuovi Mobike Pass per accedere al servizio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.