BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A “Tale e quale” Federico Angelucci si trasforma in David Bowie: la tv del 24 novembre

Per la prima serata in tv, su RaiUno c'è "Tale e quale show", su RaiDue la fiction "L'ispettore Coliandro - Il ritorno 2", su Raitre il film "La verità sta in cielo", su Rete4 "Quarto grado", su Canale5 il film Poveri ma ricchi", su Italia1 il film "Io, robot" e su La7 "Propaganda" live".

Per la prima serata in tv, su RaiUno, alle 21.25 andrà in onda la penultima puntata del varietà “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti.
Dopo la vittoria di Marco Carta, da venerdì 17 novembre è in corso la seconda tranche del programma che mette a confronto sul palco i 3 migliori concorrenti e le 3 migliori concorrenti di questa edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari e Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi). In palio, il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2017 che sarà assegnato nel corso dell’ultima diretta venerdì 1° dicembre).
Il giudice d’eccezione di questa sera sarà Massimo Ranieri che siederà in giuria accanto a Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Non mancherà la comicità di Gabriele Cirilli con le sue missioni impossibili in quest’occasione sarà Aladdin.
Ecco in quali pop star dovranno calarsi i 12 protagonisti che cantano dal vivo e in diretta: Valeria Altobelli sarà Cher, Federico Angelucci ricorderà David Bowie, Bianca Atzei si immedesimerà in Noemi, Filippo Bisciglia si trasformerà in Enrico Ruggeri, Marco Carta avrà le sembianze di Miguel Bosé, Manlio Dovì omaggerà l’arte di Renato Carosone, Alessia Macari si scatenerà con Raffaella Carrà, Lorenza Mario farà rivivere Marilyn Monroe, Davide Merlini imiterà Massimo Ranieri e Silvia Mezzanotte Ivana Spagna, Annalisa Minetti si metterà alla prova con Cyndi Lauper e Tullio Solenghi vestirà i panni di Fabio Concato.

La rete ammiraglia Mediaset, Canale5, invece, alle 21.10 propone il film commedia “Poveri ma ricchi, con Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone.
Dopo aver vinto cento milioni di euro, l’ex squattrinata famiglia Tucci trasloca da una provincia del Lazio a Milano per sottrarsi all’attenzione di sedicenti amici e conoscenti e per godersi la nuova vita da milionari. I tempi però sono cambiati, ostentare non va più di moda e i Tucci devono allinearsi alle nuove tendenze.

Voltando pagina, su RaiTre alle 21.15 viene trasmesso “La verità sta in cielo”, lungometraggio di Roberto Faenza, con Riccardo Scamarcio e Maya Sansa, basato sulla vicenda della sparizione di Emanuela Orlandi, avvenuta a Roma il 22 giugno 1983.

Spazio ai casi di cronaca del momento su Rete4 dove, alle 21.15, c’è “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a cura di Siria Magri.
I gialli trattati nel corso della puntata saranno tre: in primo piano la misteriosa morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Mps. L’uomo, secondo la procura senese, si tolse la vita la sera del 6 marzo 2013, gettandosi dalla finestra del suo ufficio. Un suicidio, come fu sempre definito, avvenuto nel pieno dello scandalo finanziario che aveva travolto la banca nella quale lavorava. Un’ipotesi, questa, alla quale la famiglia della vittima non ha mai voluto credere anche considerando diverse anomalie emerse nel corso delle indagini.
Altro caso al centro dell’attenzione questa sera sarà quello di Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa da Ancona il 9 ottobre scorso e rinvenuta cadavere 14 giorni fa nei pressi di Tolentino, in aperta campagna. Gli inviati della trasmissione saranno in collegamento dal luogo del ritrovamento del corpo e forniranno gli aggiornamenti sulle indagini.
Infine, si passerà alla duplice sparizione di Svetlana Balica, 44enne moldava e del marito, Nicola Pontiggia. I due fatti sono avvenuti in contemporanea e hanno gettato nello sconforto la piccola comunità di Regoledo, frazione Cosio Valtellino (Sondrio), dove la coppia viveva in modo apparentemente felice fino allo scorso 2 novembre.

Su La7, alle 21.10 c’è una nuova puntata del programma di attualità “Propaganda live”, con Diego Bianchi in arte Zoro e il disegnatore Marco Dambrosio alis Makkox. Umorismo, musica, ospiti e opinionisti per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Umorismo e temi di attualità incontrano la satira su Canale Nove dove alle 21.25 torna “Fratelli di Crozza”. Maurizio Crozza torna con monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

Arte e bellezza saranno protagoniste su Rai5 alle 21.15 con “The sense of beauty”, viaggio intorno al mondo che vede l’attore, comico e scrittore Domenico Frisby alla scoperta delle diverse forme e concezioni del bello. Questa sera partirà da Venezia per arrivare in Oriente, fino alla terra del Sol Levante. Dalla pittura Orientalista, con le sue atmosfere esotiche, alla prima geisha occidentale. Dalla Venere di Botticelli in versione asiatica all’Hanami, la contemplazione dei ciliegi in fiore. Per scoprire che la bellezza, in fondo, è allo stesso tempo diversa e simile, così come la stessa umanità.

Per gli amanti delle serie, su RaiDue alle 21.20 è la volta della sesta e ultima puntata della fiction “L’ispettore Coliandro – Il ritorno 2”, con Giampaolo Morelli, Veronika Logan, Paolo Sassanelli e Benedetta Cimatti.
L’episodio di stasera si intitola “Fine del mondo”: in missione con la Buffarini (Benedetta Cimatti) in un paesino nelle valli di Comacchio, Coliandro (Giampaolo Morelli) assiste impotente a una gara clandestina: due moto sfrecciano a grande velocità mentre alcune persone incitano i guidatori. Poi uno dei due piloti perde il controllo e provoca la caduta dell’altro, che muore sul colpo.
Su La7D, alle 21.30, c’è il telefilm “Joséphine, Ange Gardien”, con Mimie Mathy. Andrà in onda un episodio intitolato “Viaggio in Thailandia”. Joséphine (Mimie Mathy) parte immediatamente per la Thailandia, perchè un medico è stato accusato di traffico di sostanze stupefacenti. Certa della sua innocenza, deve aiutarlo.

Per chi preferisse un film, su Italia1 alle 21.20 “Io, robot”, con Will Smith, Bridget Moynahan; su Tv8 alle 21.15 “Ghost rider”, con Nicolas Cage, Eva Mendes, Sam Elliott e Peter Fonda; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La confidential”, con Russell Crowe e Kim Basinger; su La5, alle 21.10 “Due cuori e una provetta”, con Jennifer Aniston, Jason Bateman e Thomas Robinson; su Iris alle 21 “L’ultima alba”, con Bruce Willis, Monica Bellucci e Cole Hauser; e su Italia2 alle 21.10 “The Skeleton key”, con Kate Huydson, Gena Rowlands e Peter Sarsgaard.

Da segnalare, infine, la diretta dalla casa del Grande fratello vip 2 su Mediaset Extra e il reality “Bake off Italia: dolci in forno” alle 21.10 su Real Time e il telefilm “Criminal minds” alle 21 su Rai4.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.