Sugli spalti

Liverpool sembra Bergamo: allo stadio si sentono solo cori atalantini video

Nella magica serata dell'Atalanta che travolge l'Everton, anche i tifosi nerazzurri fanno una magia: trasformare il Goodison Park in un fortino bergamasco

Chiudendo gli occhi e ascoltando i cori sembrava di essere a Bergamo più che a Liverpool. Nella magica serata dell’Atalanta che travolge l’Everton per 5-1 e si qualifica ai sedicesimi di Europa League, anche i tifosi nerazzurri fanno una magia: trasformare il Goodison Park in un fortino bergamasco.

Erano in tanti sugli spalti ad assistere allo spettacolo di Gomez e compagni. Almeno tremila. Anche se dai cori che si sentivano sembravano trentamila. Per tutta la partita hanno sostenuto i loro beniamini, spingendoli verso uno storico successo: è la prima volta che una squadra italiana segna cinque gol in Inghilterra.

Il popolo atalantino è arrivato in Inghilterra già il giorno della vigilia per visitare la città. Un giro in città, qualche foto di rito, come quella alle statue dei Beatles ai quali hanno indossato una sciarpa nerazzurra, e poi a letto presto.

C’è chi è arrivato anche il giorno della partita, con voli lunghissimi via Dublino, o passando per uno scalo in Germania, molti atterrati a Manchester o a Londra, ma anche stravaganti soluzioni con volo fino in Scozia e poi treno via Praga o dalla Polonia, o magari con mezzi di fortuna come bus o auto.

Ma alla fine lo spettacolo è valso il prezzo del biglietto. Di volo e partita. Uno show non solo in campo, ma anche sugli spalti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI