BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inizio di stagione sfortunato per Sofia Belingheri: distorsione al ginocchio sinistro

Inizio di stagione sfortunato per Sofia Belingheri : distorsione al ginocchio sinistro in seguito ad una caduta in allenamento.

Inizio di stagione sfortunato per lo snowboard bergamasco: Sofia Belingheri, ventiduenne originaria di Roncola San Bernardo al primo anno in squadra A, è caduta a Cervinia, Aosta, nel corso di un allenamento della nazionale italiana in vista delle gare di coppa del mondo di dicembre.

La bergamasca, tesserata per il Centro Sportivo Esercito, atterrando dopo un doppio salto, ha sentito il ginocchio sinistro cedere ed è finita nella neve. A quel punto è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale “Giuseppe Parini” di Aosta dove Sofia è stata sottoposta ad una TAC che ha rilevato una distorsione al ginocchio sinistro con probabile interessamento del legamento crociato.

Per l’atleta di Roncola San Bernardo ennesimo infortunio, dopo la rottura del legamento del ginocchio destro nel 2015 e rioperato in seguito nel maggio 2016; infortunio quest’ultimo verrà valutato dal dottor Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI  attraverso accertamenti specifici.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.