BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta storica: Everton ancora umiliato, nerazzurri ai sedicesimi di finale

Incredibile 5-1 a Goodison Park: doppiette di Cristante e Cornelius, in mezzo il gol-capolavoro di Gosens. I bergamaschi passano il turno con una giornata d'anticipo

La storia siamo noi, nessuno si senta offeso. Nemmeno i tifosi inglesi dell’Everton, che dopo l’umiliazione della gara d’andata hanno dovuto inchinarsi ancora all’Atalanta. O meglio, all’EuroAtalanta, che da giovedì 23 novembre è matematicamente qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League.

La storia, dicevamo, quella che l’Atalanta sta continuando a scrivere: 5-1 in casa dell’Everton e passaggio del turno definitivamente messo in cassaforte con una giornata d’anticipo.

Per i 3500 bergamaschi arrivati a Goodison Park è stata una notte indimenticabile. Da sogno.

Le doppiette di Cristante e Cornelius, in mezzo il capolavoro di Gosens: queste le marcature che hanno regalato ai nerazzurri una serata al limite dell’incredibile, e che consegnano l’Atalanta alla storia non solo per i sedicesimi di Europa League conquistati in un girone di ferro, ma anche perché prima di giovedì 23 novembre 2017 nessuna italiana aveva mai vinto a Goodison Park.

Gasperini e i suoi ragazzi hanno scritto un altro pezzo di storia dell’Atalanta Bergamasca Calcio, in una serata – quella di giovedì 23 novembre – che non ci scorderemo mai.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.