Centri commerciali, a Bergamo tutti chiusi (tranne uno) durante le festività - BergamoNews
L'indagine

Centri commerciali, a Bergamo tutti chiusi (tranne uno) durante le festività

Solo Oriocenter aprirà l'area ristorazione e cinema a Natale e Capodanno e i negozi a Santo Stefano. Le Due Torri, Il Continente, Alle Valli e Curno resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre e l'1 gennaio

Non si sono piegati davanti alle proteste i vertici di Oriocenter, ancora convinti di tener aperto il centro commerciale (seppur solo l’area ristorazione e cinema il 25 dicembre e l’1 gennaio) anche durante le festività natalizie.

Non un passo indietro nemmeno di fronte alle oltre mille firme dei lavoratori raccolte dai sindacati per dire “no” a quegli orari.

Oriocenter resterà regolarmente aperto con tutti i negozi il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e aprirà l’area ristorazione e il cinema sia a Natale che a Capodanno.

Ma gli altri centri commerciali cosa faranno in quel periodo? Saranno tutti chiusi. Tutti, quindi, tranne uno. Oriocenter, appunto.

LE DUE TORRI: “NOI PENSIAMO ALLE FAMIGLIE E AI DIPENDENTI”

“In occasione delle festività natalizie il centro commerciale ‘Le Due Torri’, come nel suo stile, predilige le famiglie. Anche quelle dei dipendenti – si legge in una nota dell’ufficio stampa -. Il giorno di Natale, quello di Santo Stefano e il primo dell’anno lo shopping center di Stezzano resterà pertanto chiuso. Lo annuncia il direttore Roberto Speri: “Il giorno di Natale il centro è sempre stato chiuso e continuerà ad esserlo. Quest’anno abbiamo valutato, anche insieme a tutte le parti coinvolte, una possibile apertura per il 26 dicembre ma alla fine abbiamo deciso di restare chiusi per consentire anche a tutti i dipendenti e alle loro famiglie di godersi appieno le feste. Per dare un servizio in più terremo aperto il 23 dicembre fino a mezzanotte per permettere alla nostra clientela di acquistare i regali di Natale in tutta tranquillità. Il 24 saremo aperti con i consueti orari, mentre il 31 dicembre probabilmente chiuderemo alle ore 20, come abbiamo fatto lo scorso anno. Il primo gennaio saremo chiusi, riprenderemo le attività il 2 gennaio”.

CENTRI CHIUSI ANCHE A CURNO, SERIATE, MAPELLO E ANTEGNATE
Non solo “Le Due Torri”. Resteranno completamente chiusi – area ristorazione compresa – anche i centri commerciali “Il Continente” di Mapello, lo “Shopping Center” di Antegnate, il centro commerciale “Alle Valli” di Seriate e il centro commerciale di Curno.

C’è chi osserverà orario ridotto nei prefestivi, domenica 24 e domenica 31 dicembre, e chi invece manterrà per quei due giorni il normale orario. Tutti, però, continueranno ad osservare la chiusura totale durante i tre giorni di festa: Natale, Santo Stefano e Capodanno.

leggi anche
  • L'annuncio
    Oriocenter aperto nelle festività, i sindacati: “Pronti a organizzare lo sciopero”
  • Ecco gli orari
    Festività, Oriocenter conferma le aperture; dura replica del sindacato
  • Sindacati
    “Feste di Natale, Oriocenter aperto? Metà dei lavoratori firma per il no”
  • La protesta
    OrioCenter, i lavoratori contro l’apertura a Natale
  • Il dipendente
    L’appello: “Cari clienti abbiamo diritto al Natale in famiglia come voi, non al lavoro”
  • Savino pezzotta
    “Il Natale è la festa per antonomasia, no al primato del denaro sull’uomo”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it