• Abbonati
A bergamo

Il centrodestra unito prepara già le elezioni 2019: gazebo in centro e città alta

Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e Lista Tentorio presentano la propria proposta in vista delle prossime elezioni.

Dopo l’affissione dei cartelloni ad inizio settimana, continua la campagna elettorale del centrodestra a Bergamo in vista delle elezioni amministrative del 2019. Nella giornata di sabato 18 novembre dieci gazebo organizzati da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Lista Tentorio uniti hanno presidiato le vie del centro cittadino per spiegare ai cittadini la propria proposta in vista dell’appuntamento elettorale che designerà il successore di Giorgio Gori.

“Questo fine settimana, come promesso, siamo tra la gente con i gazebo del centrodestra unito: sabato pomeriggio in centro e in città alta, domenica mattina nei quartieri – spiegano Stefano Benigni (FI), Alberto Ribolla (Lega Nord), Andrea Tremaglia (FdI) e Danilo Minuti (Lista Tentorio), consiglieri d’opposizione del comune di Bergamo – Lo facciamo per ricordare ai cittadini di Bergamo che, anche se il sindaco ha ormai la testa altrove, noi invece siamo qui e stiamo lavorando per la città. Lo facciamo di squadra, per costruire un’alternativa seria al governo del centrosinistra che lascia una città meno sicura, meno curata, meno vicina alle vere esigenze dei cittadini”.

gazebo centrodestra

Come anticipato l’iniziativa è proseguita nella mattinata di domenica 19 novembre, quando altri dieci gazebo del centrodestra hanno preso posto nei quartieri della città, mentre all’interno delle stesse strutture i cittadini hanno potuto ritirare questionari in cui potranno scrivere problemi e proposte riguardanti gli stessi quartieri: “Costruire un percorso condiviso e partecipato, anzitutto dai bergamaschi, è essenziale. Perciò abbiamo già iniziato a distribuire i questionari per chiedere ai cittadini quale sia la loro percezione della città: lo faremo anche ai gazebo, quindi chiediamo a tutti coloro che sono interessati a venirci a trovare sabato e domenica e a chiederne una copia ai nostri ragazzi”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI