• Abbonati
2-0 a san siro

C’è troppo Icardi: l’Atalanta affonda ancora in casa dell’Inter

Gli uomini di Gasperini puniti da una doppietta del bomber argentino: primo tempo da salvare, poi la testa è andata a Liverpool

Troppo Icardi, l’Atalanta affonda ancora a San Siro. Chi si aspettava una Dea capace di vendicare il clamoroso 7-1 del marzo scorso è rimasto fortemente deluso: da Milano i nerazzurri bergamaschi sono tornati nuovamente con le ossa rotte.

Eppure il primo tempo non è stato tutto da buttare: gli uomini di Gasperini, senza una prima punta di peso, hanno anche messo in difficoltà la difesa interista, andando vicini al gol con un destro di Hateboer che ha impegnato Handanovic.

Nella ripresa solo Inter. O meglio, solo Icardi: il bomber argentino s’è preso la squadra sulle spalle e con due colpi di testa, al 6′ e al 15′, ha battuto un Berisha senza grosse colpe, a differenza della premiata ditta Palomino-Toloi.

Da lì in poi la luce dei bergamaschi si è spenta. Gasperini, togliendo Ilicic, Gomez e Toloi, ha mandato un messaggio chiarissimo: testa a Liverpool. E così è stato: i suoi hanno cercato di limitare i danni, tirando i remi in barca e attendendo il 90′ senza squilli.

Ora, appunto, la testa è tutta per la trasferta in casa dell’Everton: c’è un passaggio del turno di Europa League da conquistare.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI