Quantcast
Bake Off Italia, panini e torta galattica: Carlo si conferma e va in semifinale - BergamoNews
Talent show

Bake Off Italia, panini e torta galattica: Carlo si conferma e va in semifinale

Il 36enne di Casnigo ancora tra i migliori, prima con il panino salato e poi con la torta a tema Star Wars: venerdì prossimo si gioca l'accesso alla finalissima.

C’è anche Carlo Beltrami tra i quattro semifinalisti di Bake Off Italia: nel talent show dedicato alla pasticceria amatoriale condotto da Benedetta Parodi e in onda su Real Time, il 36enne di Casnigo è riuscito a superare con grande abilità le prove proposte nella dodicesima puntata.

La sorpresa iniziale è stata il panino: i concorrenti hanno dovuto inventare quello “perfetto” secondo i propri gusti, partendo dall’impasto. Carlo lancia la sua idea legata al nord italia, ovvero un pane con noci e fichi secchi da farcire con petto d’anatra, mousse di caprino, pere e pancetta croccante.

Ma ecco l’imprevisto: dopo 40 minuti i concorrenti sono stati costretti a scambiarsi le ricette e il 36enne bergamasco ha scelto di completare quella 100% calabrese di Benedetta, con pane ai 5 cereali, farina di pistacchi, provola, mortadella, cipolle di Tropea e caprino e pane nero con ‘nduja e hamburger.

Ottimo il risultato per Carlo che incassa i complimenti anche per il proprio impasto che era finito nelle mani di Giustina, giudicato il miglior pane della prova.

Per il bergamasco qualche problema in più con la pasticceria molecolare: la sua torta scivola dal piatto e finisce per terra, lui la raccoglie, la sistema e la serve comunque ai giudici che, avvertiti dell’accaduto, decidono di non assaggiare nonostante la buona lavorazione tecnica.

Ultimo step della puntata la prova Wow, a tema Star Wars: la preparazione di una “Galaxy Cake” mette tutti in difficoltà ma Carlo ancora una volta incassa i complimenti di Knam per il gusto.

Malindi si prende il grembiule blu, Giustina saluta la truppa.

Carlo accede così alla semifinale con Tony, Malindi e Benedetta e si giocherà uno dei tre posti a disposizione per la finalissima.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Carlo Beltrami
Da casnigo a real time
Carlo Beltrami ce la fa: è in finale, e alla grande, a Bake Off
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI