BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valseriana soccorso cerca nuovi volontari: al via la formazione gratuita

Inizia martedì 21 novembre a Pedrengo il percorso di 16 ore, aperto a tutti, che permette di gestire le emergenze minori.

Più informazioni su

Valseriana soccorso cerca nuovi volontari e, in collaborazione con la parrocchia di Pedrengo, organizza un corso gratuito di primo soccorso aperto a tutta la popolazione.

Martedì 21 novembre alle 20.30, presso la sala audio-video dell’oratorio di Pedrengo, si assisterà alla presentazione del corso.

“Si tratta di 16 ore di lezione – spiega Giuseppe Fuschino, responsabile per la formazione dell’associazione – al termine delle quali verrà rilasciato un attestato che darà la possibilità di gestire le emergenze minori; successivamente, sono previste altre 120 ore di corso per diventare soccorritore a tutti gli effetti entrando così in possesso della certificazione Areu”.

“Al momento – continua Fuschino – all’interno della nostra associazione contiamo una quarantina di volontari e abbiamo deciso di organizzare questo corso, oltre che per la grande utilità che può avere, per incrementare il numero dei soccorritori”.

Le lezioni sono gratuite ed è gradita la preiscrizione telefonando al 329 660 5131 / 340 733 2058 o mandando una mail al seguente indirizzo: valserianasoccorso@virgilio.it.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.