• Abbonati
L'indiscrezione

Berlusconi e l’improvviso amore per i social: il guru è Francesco Facchinetti

C'è un bergamasco. Un bergamasco doc. Un "capitano" dietro la conversione di Silvio Berlusconi ai social media che fino a ieri l'ex premier ha sempre detestato.

C’è un bergamasco. Un bergamasco doc. Un “capitano” dietro la conversione di Silvio Berlusconi ai social media che fino a ieri l’ex premier ha sempre detestato e da cui si è tenuto alla larga? Da qualche settimana, il fondatore di Canale 5 e di Mediaset, sembra non solo essersi avvicinato, ma aver instaurato un rapporto molto stretto con il web, diventato per lui un po’ il surrogato di quello che un tempo erano le tv. Il merito pare essere suo, di Francesco Facchinetti, l’ex dj, ora presentatore tv, figlio del tastierista dei Pooh Roby.

Secondo il Corriere della Sera qualche mese fa Facchinetti varca per la prima volta il cancello di Arcore. Ha una società, la Newco management, che si occupa anche di posizionamento dei brand sulla Rete. A Berlusconi il suo approccio piace. Il ragazzo gli è simpatico e le idee sembrano abbastanza chiare. Gli appuntamenti diventano due, a cui si aggiungono una serie di contatti telefonici. E da lì inizia la storia.

La strada per l’incremento delle attività social dell’utente Berlusconi Silvio su Facebook, Twitter e Instagram – è tracciata. Resta solo da seguirla.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI