• Abbonati
La novità

La spesa si fa online in treno e arriva a casa o in ufficio: agevolazioni per i clienti Trenord

Tramite l'app supermercato24 il cliente sceglie il supermercato di fiducia, l'indirizzo e l'orario di consegna desiderato: tutto sarà affidato a un personal shopper.

La spesa? La ordino in treno e la trovo direttamente a casa o in ufficio. L’innovativo servizio per i Clienti che ogni giorno si muovono sui treni lombardi è possibile grazie alla partnership con Supermercato24, il primo player italiano della spesa online.

Età media 36 anni, diplomato (55%) o laureato (30%), il Cliente Trenord è sempre più connesso e digitale: oltre il 70% dei passeggeri lombardi dichiara di viaggiare sempre connesso durante il viaggio. Le App preferite sono WhatsApp (42%), Facebook (28%) e Instagram (13%); oltre il 23% di chi viaggia in treno si dedica alla lettura utilizzando sistemi elettronici quali e-book, tablet e cellulare e quasi il 10% dei Clienti svolgono operazioni bancarie o utilizzano App durante il viaggio.

Per questi Clienti, sempre più connessi ed evoluti, da oggi anche il carrello diventa digitale, grazie alla partnership presentata oggi dall’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, e dall’amministratore delegato di Supermercato24 Federico Sargenti.

Supermercato24 è una start up che in Lombardia è già attiva nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Mantova e Varese. Grazie a questo accordo, i Clienti Trenord residenti in queste province che utilizzeranno la piattaforma Supermercato24 per ordinare la spesa online usufruiranno di speciali agevolazioni.

Ai possessori di abbonamento Trenord in corso di validità sarà riconosciuto uno sconto fisso, valido per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma pari al 5% sul valore della spesa. Chi invece acquisterà un biglietto di corsa semplice dall’App o dall’e-store Trenord, troverà direttamente sul suo documento di viaggio un codice promozionale equivalente alla consegna gratuita della prima spesa ordinata.

A differenza delle altre piattaforme, Supermercato24 è l’unica che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche entro un’ora dall’ordine. Sarà cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il Cliente per ogni necessità.

Il costo di consegna della spesa è di 4,90 euro, indipendentemente dall’importo speso e i Clienti potranno poi pagare con carta di credito, con Apple Pay, Paypal o in contanti alla consegna.

Cinzia Farisé, Amministratore Delegato di Trenord, ha dichiarato: “In Supermercato24 abbiamo trovato un partner di qualità che aggiunge nuove opportunità a quell’ecosistema dei servizi che sempre più devono affiancare l’esperienza quotidiana di viaggio, dando valore al tempo dei nostri Clienti che si muovono. Nostro obiettivo è coniugare il servizio quotidiano con le esigenze di innovazione dei viaggiatori lombardi sempre più digitali ed esigenti”.

“L’eCommerce grocery in Italia ha ancora un enorme potenziale di crescita e con il nostro servizio innovativo e capillare, siamo infatti presenti in 18 province italiane, offriamo in una società sempre più evoluta, frenetica e connessa dei plus non indifferenti a tutte persone – ha aggiunto Federico Sargenti, Amministratore Delegato si Supermercato24 –. Grazie alla nostra piattaforma, infatti, i passeggeri possono fare la spesa in pochi minuti mentre sono in treno, senza rinunciare alle loro abitudini potendo scegliere il proprio supermercato di fiducia che sono soliti frequentare e che conoscono bene. Con la consegna anche entro un’ora, inoltre, al loro arrivo a casa o in ufficio troveranno il personal shopper che li attende con la spesa”.

Supermercato24 in Lombardia serve oltre 160 comuni e ha già 81.124 Clienti attivi. I Clienti che utilizzano di più il servizio sono donne per il 66% e uomini per il 34%. Le fasce di età che utilizzano prevalentemente Supermercato24 sono 25-39enni per il 45,9% e 40-54enni per il 27%, mentre gli under 25 si attestano al 15,1%, dato curioso è l’utilizzo che da parte dei giovani milanesi che si attestano al 18% contro il 6/7% dei coetanei nelle altre province.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI