BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casirate d’Adda, partiti i lavori nell’area ex Eni: Amazon sempre più vicino foto

Ruspe, operai e camion sono all'opera su quest'area di oltre 40mila metri quadrati dove verrà realizzata una sede logistica

Amazon a Casirate d’Adda. Sono partiti in questi giorni i primi lavori all’interno dell’area ex Eni, localizzata nell’area industriale del paese della Bassa, al centro delle voci legate all’approdo del gigante dell’e-commerce nella nostra provincia. Si tratta per lo più di opere di sbancamento e di realizzazione di alcuni collegamenti stradali, ma di fatto i lavori per la realizzazione del nuovo polo logistico che sorgerà sull’area sono ufficialmente avviati.

Ruspe, operai e camion sono all’opera su quest’area di oltre 40mila metri quadrati dove verrà realizzata una sede logistica. Dopo il via libera definitivo ai lavori arrivato dal Comune e le piccole opere di diserbo effettuate qualche settimana fa, partono così le vere e proprie operazioni che porteranno a una profonda riqualifica della zona interessata e alla creazione della nuova struttura che sancirà l’arrivo del colosso di proprietà di Jeff Bezos nella Bassa bergamasca.

Sull’insediamento dell’azienda americana molti casiratesi da tempo si sono espressi in modo favorevole, soprattutto per quanto riguarda possibili nuovi posti di lavoro che si verrebbero a creare. Poche invece le critiche, legate principalmente a un possibile aumento del traffico. Anche se, l’apertura del vicino collegamento con Brebemi, stroncherebbe il problema sul nascere in quanto tutto il via vai legato alle spedizioni verrebbe convogliato sull’autostrada che collega Brescia, Bergamo e Milano.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.