BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montalbano, Il Segreto, Bisio e… la tv del 15 novembre

In prima serata, su RaiUno andrà in onda "Il Commissario Montalbano - La caccia al tesoro", su Canale5 i nuovi episodi della soap "Il Segreto" e su Tv8 la nuova serie con Claudio Bisio e Frank Matano: ecco i programmi televisivi di stasera.

Saranno Montalbano e Il Segreto i protagonisti della nuova sfida tv tra RaiUno e Canale5 per la prima serata di mercoledì 15 novembre. Sulla prima rete della televisione pubblica andrà in onda il secondo appuntamento con “Il commissario Montalbano” dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne con un episodio dal titolo “La caccia al tesoro”.
La rete ammiraglia Mediaset, invece, proporrà tre nuove puntate della soap “Il Segreto”, dove tengono banco le imminenti nozze tra Francisca e Raimundo.
Da segnalare, infine, la nuova serie con Claudio Bisio e Frank Matano su Tv8, “Chi l’ha visto?su RaiTre e lo speciale di “Unici” su Rai2 per celebrare i cinquant’anni di carriera di Renzo Arbore.

Ecco i programmi nel dettaglio, canale per canale, con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.25 fiction “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Dajana Roncione. Verrà proposta la replica dell’episodio “La caccia al tesoro”, trasmesso per la prima volta il 28 marzo 2011.
Due anziani coniugi, Gregorio e Caterina Palmisano, una mattina impazziscono e, barricandosi in casa, cominciano a sparare dalla finestra e dal balcone. Intervenuto sul luogo, e non con poche difficoltà, Montalbano riesce a disarmarli e ad arrestarli.
Ma c’è qualcosa nell’appartamento che lascia perplesso il commissario: il ritrovamento di una bambola gonfiabile deturpata, mentre il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile identica. Da lì a poco Montalbano, tramite lettere anonime contenenti indovinelli verrà invitato a una vera e propria caccia al tesoro e la vicenda assumerà una piega inquietante.

– Su RaiDue, alle 21.20 “Unici” festeggia i cinquant’anni di carriera di Renzo Arbore dedicandogli una puntata speciale dal titolo “Una vita a tutto Swing”.
Lo showman foggiano ripercorrerà insieme a Giorgio Verdelli, autore e regista del format dedicato alle grandi biografie, la sua carriera a cavallo tra radio, tv, cinema e musica. Non mancheranno le testimonianze di tanti colleghi: da Fiorello agli storici collaboratori Ugo Porcelli e Nino Frassica, da Marisa Laurito a Gigi Proietti, passando per Stefano Bollani.

– Su RaiTre, alle 21.15 “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. Tra i casi al centro dell’attenzione di questa puntata ci sarà quello della scomparsa della pittrice Renata Rapposelli: lo scorso 10 novembre, in contrada Abbadia di Fiastra a Tolentino, è stato ritrovato il corpo di una donna e sembrerebbe essere il suo.

– Su Rete4, alle 21.15 film commedia “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, con Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Laura Torrisi, Michela Quattrociocche e Fioretta Mari.
Fabio Romano è un ottimo venditore di polizze assicurative, ma si trasforma in mediocre mentitore quando rischia di perdere il lavoro; mamma Franca ha una piccola attività di catering e fa i conti con la precarietà del suo matrimonio; la figlia Martina è reduce da un amore finito; mentre Giulia è un’adolescente all’eterna ricerca del suo primo vero amore. Infine c’è nonna Camilla, vedova, colta, accanita giocatrice d’azzardo. L’azienda per cui lavora Fabio è stata inglobata dalla concorrenza e il nuovo presidente è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento su cui fare affidamento. Il presidente è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh e quindi con la scusa di portare tutti in vacanza Fabio convince i suoi a partire con lui alla volta del Mar Rosso.

– Su Canale5, alle 21.10 soap “Il segreto”, con Ramon Ibarra (puntate 1534 seconda parte, 1535 e 1536 prima parte). Francisca crede che Cristobal non sappia delle sue imminenti nozze con Raimundo, tuttavia dopo le velate minacce ricevute dall’ex intendente, si chiede cosa stia tramando contro di lei.

– Su Italia1, alle 21.20 film d’avventura “47 Ronin”, con Keanu Reeves. Dopo che il loro signore e capo è stato costretto a fare harakiri per volontà del truce Lord Kira (Tadanobu Asano), un gruppo di 47 samurai studia un piano per riuscire a vendicarsi e riportare l’onore alla loro casata. Tra di loro, vi è anche Kai (Keanu Reeves), la cui posizione non è chiara ai compagni per via dell’amore che il ronin prova per Mika (Kô Shibasaki), la figlia del maestro deceduto.

– Su La7, alle 21.10 documenti “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”, prima delle otto puntate. Alla scoperta del mondo con i documentari presentati da Andrea Purgatori.

– Su Tv8 alle 21.30 inizia la serie “The Comedians”, con Claudio Bisio e Frank Matano. La serie in 10 episodi inizierà mercoledì 15 novembre. The Comedias racconta il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”, spettacolo comico di sketch e gag dal vivo che i due protagonisti, legati da una lunga amicizia e divisi da differenze caratteriali, dovranno mettere in scena.

– Su Canale Nove alle 21 film commedia “Un amore di testimone”, con Patrick Dempsey. Tom è l’uomo che tutti vorrebbero essere: ha successo, soldi e donne in quantità. Inoltre ha una grande amica, Hannah, con cui confidarsi e passare del buon tempo. Ma quando lei se ne va per sei settimane in Scozia, lui si accorge quanto è vuota la sua vita e decide che, al suo ritorno, le chiederà di sposarlo. Se non fosse che, quando Hannah ritorna, gli racconta entusiasta di aver incontrato l’uomo dei suoi sogni e chiede proprio a Tom di farle da testimone alle nozze. Lui accetta, ma solo per cercare di conquistarla…

– Su La7D, alle 21.30 replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie”. Maurizio Crozza con la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

– Su Rai4, alle 21 sbarca in prima serata per sei puntate il docu-reality “Social house”, con i theShow, al secolo Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, protagonisti di un’impresa televisiva mai provata prima che coniuga la realtà social e il racconto televisivo. Chiusa per un intero mese in una casa in stato di abbandono messa a disposizione dal Comune di Cassina De Pecchi, la coppia di “Socialisti” di Pechino Express – hanno l’obiettivo di ristrutturarla e trasformarla in uno spazio reale di aggregazione per i giovani.
A tenere le fila degli eventi Gigi Marzullo che, oltre a vegliare sul corretto svolgimento dell’esperimento, avrà la facoltà di premiare o punire i theShow a seconda del raggiungimento degli obiettivi di ogni puntata.

– Su Rai5, alle 21.15 film documentario “Freda, la segretaria dei Beatles”, con Freda Kelly. Subito dopo essere divenuto manager dei Beatles, Brian Epstein ha offerto un posto di lavoro da segretaria a una diciassettenne di Liverpool di nome Freda Kelly. Nonostante i Beatles fossero allora degli sconosciuti e lei fosse giovanissima, Freda ha saputo sin dal primo momento cosa fare. Fondatrice del Beatles Fan Club e responsabile per 11 anni della newsletter del gruppo, Freda è a conoscenza di aneddoti e storie sui Fab Four che per la prima volta, a distanza di decenni, racconta di fronte alle telecamere.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 film “Uragano di fuoco”, con Casper Van Dien e Lisa Ciara. L’ex vigile del fuoco Scott Nylander e un gruppo di ecologisti si rendono conto di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, infatti una misteriosa sfera di luce sta per colpire la piattaforma petrolifera sulla quale intendevano appendere uno striscione ecologista. Improvvisamente la sfera di luce diventa una palla di fuoco creando una massa di nuvole e fiamme, che muovendosi verso terra si gonfia di potenza, dimensioni e rabbia. Il tornado di fuoco inizia a distruggere tutto e mentre gli ecologisti vengono accusati di terrorismo, alcuni mercenari dovranno fermare questo uragano prima che devasti la città di Los Angeles.

– Su La5, alle 21.10 musicale “Step up”, con Channing Tatum e Jenna Dewan. Tyler Gage, ragazzo di strada, cerca di entrare nella Maryland School of the Arts per un furto. Scoperto, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nella medesima scuola, dove incontra Nora, ballerina di danza classica, con la quale nasce un’amicizia. La ragazza sta preparando l’importante saggio finale e coinvolge Tyler.

– Su Iris, alle 21 film poliziesco “Solo due ore”, con Bruce Willis. Alle 8:02 del mattino, un detective della polizia di New York con i postumi di una sbornia, Jack Mosley, viene incaricato di scortare un piccolo criminale, Eddie Bunker dalla III Divisione di Polizia al Tribunale in 100 Centre Street, a sedici isolati di distanza, dove Eddie deve comparire davanti al Gran Giurì prima delle 10:00, per testimoniare in un caso di reato minore. A Jack basteranno quindici minuti per lasciarlo in Tribunale e arrivare a casa. Sovrappeso e debilitato, con una gamba dolorante e un serio problema di alcolismo, questa è l’ultima cosa che Jack vuole fare, ma quella mattina, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato.

– Su Mediaset Extra, alle 21 il reality “Grande fratello vip”. Diretta.

– Su Real Time, alle 21.10 “Radio Italia live”. Il protagonista questa sera sarà Tiziano Ferro.

– Su Italia2, alle 21.10 film “The Departed – Il bene e il male”, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson.
Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia…

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.