BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondazione Mazzoleni

Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni, artisti bergamaschi in mostra a Siena fotogallery

Il magnifico resort di Castel Monastero, alle porte di Siena, ospita fino alla primavera prossima una mostra collettiva interessante.

Il magnifico resort di Castel Monastero, alle porte di Siena, ospita fino alla primavera prossima una mostra collettiva interessante.

Le antiche sale di questo monastero, appartenuto in passato alla famiglia Chigi, ed oggi famoso resort che ospita al suo interno il ristorante La Contrada dello chef Gordon Ramsey, saranno la magnifica cornice di questa collettiva organizzata dalla Fondazione Mazzoleni , che da 10 anni gestisce all’interno di questo Hotel uno spazio espositivo prestigioso.

La mostra è composta da 70 opere differenti, alcune di proprietà della Collezione Mazzoleni, tra scultura, fotografia e pittura.

Tutti gli artisti sono stati selezionati dal direttore artistico della Fondazione Mario Mazzoleni che ci tiene a sottolineare: “Castel Monastero resort è un luogo magico, queste antiche sale ci riportano indietro nei secoli, ci piace accostare alla sacralità dei luoghi , opere contemporanee colorate e vivaci, che donano luce e raccontano storie differenti. Selezioniamo da dieci anni artisti italiani da inserire in questo contesto, frequentato da una clientela elitaria prevalentemente straniera. Il ruolo della nostra Fondazione è proprio questo, valorizzare gli artisti attraverso mostre in contesti prestigiosi”.

Tra i numerosi artisti proposti ci sono anche diversi pittori bergamaschi : lo scultore Beppe Borella, Manuel Bonfanti con le sue grandi campiture astratte che arredano la library del Monastero, l’architetto Mirko Roncelli, Milena Bellometti, Valeria Pontoglio, Patrizia Masserini, Elio Maffeis, con un’opera raffigurante il Palio di Siena posizionata del ristorante di Gordon Ramsey, Antonio Bui, Andrea Bassani e Felice La Bianca.

Una nutrita schiera orobica in uno dei resort più belli delle colline senesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.