BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cieli sereni, notti fredde e giornate fresche previsioni

Il freddo è arrivato sulla provincia di Bergamo, insieme al cielo sereno. Vediamo se proseguirà con Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

Il freddo è arrivato sulla provincia di Bergamo, insieme al cielo sereno. Vediamo se proseguirà con Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Dopo che il vortice di bassa pressione è andato allontanandosi verso le regioni centro meridionali, un campo di alta pressione è andato estendendosi dall’Atlantico sin verso l’Europa centrale, interessando marginalmente cosi anche il Nord Italia. Il tempo quindi è destinato a rimanere stabile e prevalentemente soleggiato anche nella giornata odierna e quella di domani, con solo l’innocuo transito di qualche velatura. Un più consistente aumento della nuvolosità è atteso solamente dalla serata di venerdi, ma senza fenomeni attesi.

Mercoledì 15 novembre 2017

Tempo Previsto: Giornata dal tempo stabile e ben soleggiato su tutta la regione sin dal mattino e per l’intera giornata, con solo il transito di qualche nube innocua di passaggio specie nelle aree di pianura orientali della regione fra il mattino e il pomeriggio, in un contesto di cieli poco nuvolosi.

Temperature: Temperature minime stazionarie o in lieve calo su valori compresi fra 0 e 4°C in pianura, Massime in lieve calo generalmente comprese fra 10 e 12°C.

Giovedì 16 novembre 2017

Tempo Previsto: Altra giornata di bel tempo su tutta la regione sin dal mattino con cieli in prevalenza sereni, solo in serata qualche innocua velatura andrà interessando principalmente l’arco alpino.

Temperature: Temperature minime stabili o in lieve aumento comprese fra 2 e 5°C in pianura, Massime stazionarie comprese fra 10 e 12°C.

Venerdì 17 novembre 2017

Tempo Previsto: Giornata stabile accompagnata da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi ovunque sino in serata, quando si avrà un progressivo aumento della nuvolosità da nordovest per il transito di nubi in prevalenza alte e innocue, che andranno interessando tutto il territorio regionale.

Temperature: Temperature minime stabili generalmente comprese fra 2 e 5°C, Massime anch’esse sempre stazionarie fra 10 e 12°C in pianura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.