BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiusura anticipata della caccia alla lepre in Bergamasca

Più informazioni su

L’UTR di Bergamo comunica il mancato raggiungimento, al 12 novembre 2017, del 70% del piano di prelievo della lepre europea nell’ATC Pianura Bergamasca approvato con Decreto n. 10625 del 5.09.2017 – 618 capi prelevati alla data di cui sopra rispetto a 951 capi autorizzati -.

In attuazione delle disposizioni integrative al Calendario venatorio regionale 2017/2018 approvato con Decreto n. X/7040 del 3.08.2017, ove, tra l’altro, è stabilito che: ”la chiusura della caccia alla lepre comune è anticipata qualora, entro il 12.11.2017 non sia stato realizzato almeno il 70% del piano di prelievo” , si ritiene conseguente e immediata la chiusura del prelievo venatorio a questa specie selvatica.

In considerazione di quanto sopra, si comunica la chiusura con decorrenza immediata della caccia alla lepre europea (Lepus europaeus) per la stagione venatoria 2017/2018 sul territorio dell’Ambito territoriale di caccia Pianura Bergamasca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.