BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Hanno cercato di violentarmi, sono scappata”: 15enne va a scuola e denuncia

Sono arrivate le forze dell'ordine in una scuola superiore di Bergamo lunedì mattina poco dopo le 9.30.

Più informazioni su

Sono arrivate le forze dell’ordine in una scuola superiore di Bergamo lunedì mattina poco dopo le 9.30. Il motivo è una tentata violenza a una studentessa.

La ragazza, 15 anni appena, ha raccontato di essere stata bloccata per strada da un uomo di circa quarant’anni che l’avrebbe trascinata in un vicolo e avrebbe tentato di usarle violenza subito dopo essere scesa dall’autobus, nel quartiere di Colognola. La studentessa è però riuscita a scappare, è corsa sconvolta a scuola dove, tremante e sotto choc, ha raccontato l’episodio ai professori.

Gli insegnanti hanno subito chiamato l’ambulanza e la Questura.

La giovane è stata portata per un controllo al pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni: le sue condizioni fisiche non sembrano destare preoccupazione. Diverso certamente il suo stato psicologico.

Venuto a conoscenza dell’episodio, il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Alberto Ribolla ha interpellato l’amministrazione chiedendo maggiori controlli e l’installazione di telecamere di sorveglianza in questa zona della città: “Il disagio nel quartiere di Colognola ormai è a livelli allarmanti e negli scorsi giorni si sono avuti altri episodi di criminalità e violenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.