BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo, Locatelli e Vigone spiccano a Ravenna

La tappa di Ravenna segna l'esordio Nazionale del circuito under14 e del Grand Prix "Kinder +Sport": sulle pedane romagnole sono stati 1208 gli atleti provenienti da tutta Italia a sfidarsi nell’arma della Spada, facendo registrare un nuovo record di partecipanti ad un evento di questa caratura per la Federazione Italiana Scherma.

Più informazioni su

Per la Pol. Scherma Bergamo, in campo con 19 piccoli atleti, un ottimo debutto Nazionale con due finali ad 8 tiratori che evidenziano una continuità costruttiva nei risultati, in linea con quelli molto positivi e speranzosi della scorsa stagione.

A mettersi in mostra è stato il Vice Campione Italiano Marco Locatelli che conquista il 7° posto nella categoria Ragazzi, sconfitto ai quarti dal romano Leonardo Vitale della società Giulio Verne dopo una buona ed equilibrata competizione; altra sconfitta ai piedi del podio per Simone Vigone nella categoria Giovanissimi, sconfitto dal Campione Italiano in carica e vincitore della prova Leonardo Cortini di Forlì, che chiude la gara ad un meritato 8° posto, segno di un gran miglioramento personale.

Scherma Bergamo

Rammarico invece per una sconfitta sopraggiunta solo agli ottavi, ad un passo dalla conquista di una splendida coppa, per: Mariaclotilde Adosini 10^ nelle Allieve, Massimo Mari 11° nei Ragazzi e Claudia Accardi 14^ nelle Ragazze; per loro un’importante esperienza che sarà sicuramente da stimolo per la prossima prova agonistica.

Spostandoci all’estero, buona prestazione per Riccardo Di Bernardo a Bonn, in Germania, per la prova del Circuito Europeo Cadetti (U17). Convocato tra i 20 partecipanti Italiani, il giovane atleta bergamasco si è subito ben mostrato nella prova individuale imponendosi nella fase a gironi con 5 vittorie ed una sconfitta, concludendo il suo cammino al 73° posto su 222 partecipanti, sconfitto dall’Austriaco Fabian Bruckmueller; nella prova a squadre invece Riccardo viene inserito nella composizione Italia 5 ottenendo un buon 9° posto.

I Risultati:

Giovanissimi (11 anni): 8° Simone Vigone, 58° Alessandro Bolis, 82° Federico Bonin, 151° Francesco De Cet, 156° Emiliano Gnocchi, 158° Andrea Pedrali;
Ragazze (12 anni): 14^ Claudia Accardi, 43^ Susanna Massa;
Ragazzi (12 anni): 7° Marco Locatelli, 11° Massimo Mari, 35° Niccolò Gionfriddo, 74° Simone Torelli, 86° Riccardo Zorloni;
Allieve (13 anni): 10^ Mariaclotilde Adosini, 72^ Lea Carminati;
Allievi (13 anni): 116° Matteo Amaglio, 136° Fabio Vigone, 143° Marco Lattarulo, 183° Gregory Summa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.