BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

Humanitas Gavazzeni aderisce alla giornata mondiale delle lesioni da pressione

L’incidenza di questa patologia è purtroppo ancora rilevante e si associa a una grave complessità del malato. La prevenzione è la prima e migliore cura.

Humanitas Gavazzeni aderisce alla giornata mondiale delle lesioni da pressione che ricorre il prossimo 16 novembre. Quel giorno quindi, giovedì 16 novembre dalle 14 alle 16, la dottoressa Elena Maria Abati con il supporto dell’infermiera Nicoleta Munteanu sarà telefonicamente a disposizione degli utenti interessati – al numero 035.4204688 -, per rispondere alle domande sulle lesioni da pressione o piaghe da decubito, o dare informazioni sulla loro prevenzione e cura.

Per l’occasione l’Ambulatorio di Vulnologia dell’ospedale ha redatto una brochure informativa, dedicata in particolar modo all’importanza della prevenzione.

L’incidenza di questa patologia è purtroppo ancora rilevante e si associa a una grave complessità del malato. La prevenzione è la prima e migliore cura.

“Bisogna evitare il formarsi delle Lesioni da Pressione poiché la loro guarigione è poi lunga e complessa – afferma la dottoressa Abati – . Gli interventi da fare sono diversi e vanno anche eseguiti contemporaneamente: i pazienti vanno mobilizzati, anche ogni 2 ore, con perizia e attenzione; la loro cute va tenuta pulita e ben idratata; le aree a rischio vanno osservate sistematicamente al fine di evidenziare i primi segni di una lesione; la nutrizione del paziente va seguita e monitorata nel tempo”.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito www.humanitasgavazzeni.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.