BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Uisp Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Bike Trial, un fantastico triplete per Luca Tombini

Per concludere la stagione, il bergamasco Luca Tombini (Dynamic Trial di Darfo Boario Terme, società affiliata alla Uisp Bergamo) ha centrato la triplete, aggiudicandosi anche il titolo di Campione Europeo Bike Trial categoria Senior.

Più informazioni su

 

Dopo aver conquistato il titolo Mondiale ad Agosto a Pujalt (Spagna) e il titolo di Campione Italiano nella massima categoria Élite, Luca ha aggiunto un altro prestigioso successo al suo già ricco palmares grazie ad una prova straordinaria, con una sola penalità su tutta la gara indoor (erano previste sei zone con ostacoli artificiali, da ripetere due volte).

Sono felicissimo, e in questo momento di grande soddisfazione desidero condividerlo con tanti amici – spiega ancora emozionato Luca Tombini -.  Dal grande allenatore Luca Berizzi alla squadra Dynamic Trial, fino ai sostenitori Hoval srl, Pony spa, Calibra srl e alla Monty sa (Barcellona) per la preparazione delle bici. Un particolare ringraziamento va alla Uisp di Bergamo e Nazionale, ed alla BIU International Union per la disciplina del Bike Trial e a tutti i sostenitori (in primis la famiglia) e fan che non mi fanno mai mancare l’affetto e la carica!”.

Ma il trionfo bergamasco a Brno non porta solo la firma d’autore di Luca Tombini: anche Marco Bonalda di Ardesio, classe 1997, dopo un buon sesto posto al Mondiale ha conquistato il titolo europeo nella categoria Elite, al termine di una splendida gara. Alla kermesse erano presenti diversi altri del Team Dynamic Trial, in alcuni casi giovanissimi, capaci di ottenere ottimi risutati: nella categoria Minime, Luca Giorgi si è classificato terzo; Paolo Locatelli (classe 2003 di Rota Imagna) sesto, Francesco Schiantarelli (2003 di Rota Imagna) nono, Marco Pozzali decimo e Francesco Pizzagalli (classe 2003, di Locatello), undicesimo. Infine nella categoria Poussin il piccolo William da Villongo, di appena nove anni, ha disputato una grande prova conquistando il sesto posto.

Uisp Bergamo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.