BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cologno, a Santa Lucia la Nazionale Under 19 sfida la Finlandia: “Un grande onore”

La Figc ha scelto lo stadio Facchetti, la soddisfazione del sindaco Chiara Drago: "Sono convinta che sarà una giornata indimenticabile per tutti i colognesi".

Santa Lucia porterà una sorpresa alquanto gradita a tutti i colognesi, la Nazionale italiana di Calcio under 19 si esibirà mercoledì 13 dicembre alle 14.30 in una partita amichevole contro la Finlandia sul prato dello stadio “Facchetti”. La conferma è arrivata al sindaco direttamente dal presidente della FIGC Carlo Tavecchio che nella serata di martedì 7 novembre ha comunicato agli organi comunali la decisione di disputare il match degli Azzurrini di mister Paolo Nicolato sul prato dello stadio di Cologno al Serio.

“Siamo onorati di poter ospitare per la prima volta a Cologno la Nazionale di Calcio Under 19 – afferma il sindaco Chiara Drago – sono convinta che sarà una giornata indimenticabile per tutti i colognesi, soprattutto per i più piccoli, e che contribuirà a far amare sempre più questo sport già così popolare e a rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità. Ringrazio per la preziosa collaborazione il Presidente Gianbattista Reduzzi e tutto lo staff dell’Oratorio Calcio Cologno, che gestisce la struttura del ‘Facchetti’ e ha creduto molto nella possibilità di renderlo teatro di competizioni importanti, aprendosi a numerose collaborazioni e intessendo un proficuo dialogo con la FIGC. Ospitare la nostra Nazionale per noi significa anche ottenere un importante riconoscimento di questo lavoro ed è un primo, grande passo verso obiettivi sempre più ambiziosi – e conclude – Ringrazio la FIGC nella persona del Presidente Carlo Tavecchio, che ci ha comunicato di aver scelto Cologno, per aver preso in considerazione la nostra struttura e tutti gli osservatori che in questi mesi hanno visitato il ‘Facchetti’ e il nostro paese, ritenendoli all’altezza di ospitare questo match. Sono certa che tutto la nostra comunità accoglierà con calore e ospitalità la Nazionale: i più piccoli saranno invitati ad assistere alla partita e circonderanno gli Azzurrini dell’affetto e del sostegno che meritano”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.