BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mostra il biglietto” e scatta la rissa tra due passeggeri sul treno a Chiuduno

Aggressione verbale e fisica tra due passeggeri nella mattina di giovedì 2 novembre alla stazione ferroviaria di Chiuduno.

Giovedì mattina, ore 9.14 il treno si ferma alla stazione ferroviaria di Chiuduno in via monsignor Valoti.

Sale un senegalese di 41 anni e il controllore gli chiede il biglietto di viaggio. Il passeggero cerca nel proprio giubbotto, ma il tempo corre e così interviene un altro passeggero bergamasco di 50 anni che inveisce contro l’africano: “Senti, mostra il biglietto che devo essere ad un appuntamento a Bergamo”. Di fronte all’aggressione verbale, prima scattano dure parole poi si passa alle mani: una vera e propria rissa tra i due passeggeri. Al controllore non rimane che chiedere l’intervento dei vigilantes presenti sul treno oltre alla presenza dei carabinieri.

I due passeggeri vengono divisi dai vigilantes e dal controllore mentre arrivano sul posto anche i militari dell’arma di Grumello che sbrogliano la vicenda e portano tutti alla normalità. Una volta ristabilita la calma, il senegalese mostra il proprio biglietto da viaggio e la corsa può riprendere. I due passeggeri, dopo la rissa, hanno sporto querela a vicenda per aggressione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.