• Abbonati
Le indagini

Incidente mortale a Palosco, 24enne arrestato nella notte per omicidio stradale video

Il ragazzo si era dato alla fuga dopo l'incidente nel quale sono morti due minorenni: rintracciato e arrestato dai carabinieri, nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio di convalida.

Omicidio stradale plurimo e fuga: con questa accusa i carabinieri della compagnia di Treviglio hanno arrestato nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 novembre un 24enne di origini rumene residente a Cividate al Piano, considerato il responsabile dell’incidente di Palosco nel quale sono morti due minorenni.

Nel pomeriggio di mercoledì, in via Cherio, la Ford Focus condotta dal 24enne, di proprietà dei genitori, ha perso il controllo finendo così fuori strada ed urtando violentemente contro un manufatto in cemento. Due minorenni sono morti sul colpo, un 14enne ed un 16enne, altri due, invece, un altro 16enne ed un 18enne sono stati d’urgenza accompagnati in ospedale in codice rosso e tuttora si trovano in prognosi riservata.

Dopo l’incidente stradale, il conducente si è dato alla fuga. Sul posto sono quindi intervenute più pattuglie dell’Arma provenienti da Martinengo, Urgnano, Calcio e da Treviglio. Poche ore dopo, a seguito delle prime indagini compiute, i militari dell’Arma hanno rintracciato a casa sua il giovane rumeno, dove nel frattempo si era rifugiato, a sua volta rimasto ferito e per tale motivo successivamente sottoposto a cure mediche, prima appunto della relativa dimissione.

I carabinieri hanno sequestrato il veicolo coinvolto nell’incidente e per alcune ore la strada è rimasta interdetta al traffico per consentire i rilievi ai militari della Compagnia di Treviglio. Sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi quella presumibile dell’eccesso di velocità. Saranno comunque i rilievi degli inquirenti e le eventuali consulenze tecniche a chiarire l’esatta dinamica del grave incidente stradale mortale.

Nel frattempo, comunque, il 24enne è stato arrestato dai carabinieri e, su disposizione del PM di turno Carmen Santoro è stato portato in carcere a Bergamo dove, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad interrogatorio di convalida da parte del GIP del Tribunale di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI