BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic non basta: l’Apollon riprende l’Atalanta al 93′, qualificazione rimandata

Un calcio di rigore realizzato dallo sloveno sembra spianare la strada ai nerazzurri, raggiunti in pieno recupero da Zelaya

Non è bastato un calcio di rigore di Ilicic all’Atalanta per conquistare tre punti a Cipro, in casa dell’Apollon Limassol, e per staccare con due giornate d’anticipo il pass per i sedicesimi di finale.

Un pareggio, quello arrivato al 93′ a firma di Zelaya, che ha il tremendo sapore della beffa per gli uomini di Gasperini, che per più di mezzora hanno avuto in tasca il passaggio matematico del turno alla fase a eliminazione diretta.

Ilicic, dunque, non è bastato questa volta: lo sloveno al 35′ del primo tempo si era conquistato e aveva trasformato il calcio di rigore che sembrava aver spianato la strada ai suoi, che fino al 90′ hanno gestito il vantaggio senza particolari problemi, sfiorando anche il raddoppio con un colpo di testa di Petagna (palla sul palo) e con un sinistro di Orsolini (gran parata di Bruno).

E con le buone notizie in arrivo da Lione (con l’Everton ancora ko) la festa atalantina sembra pronta a iniziare.

Invece, al terzo dei quattro minuti di recupero, un lungo lancio dalla trequarti ha sorpreso la difesa bergamasca, con Zelaya che in tuffo ha battuto Berisha rimettendo la gara in parità e togliendo all’Atalanta la certezza del passaggio turno.

La festa, però, sembra solo rimandata: i nerazzurri non dovranno fare scherzi in casa dell’Everton (a Liverpool il 23 novembre) e in casa col Lione (il 7 dicembre).

Ora testa al campionato, domenica alle 18 c’è la Spal.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.