BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si accascia giocando a tennis: muore Emanuele Amaglio consigliere a Seriate

Quarantasei anni, abitava a Scanzorosciate e lavorava a Seriate.

Amici, parenti, sportivi, politici… sono in tanti davvero a piangere Emanuele Amaglio, scomparso domenica mentre giocava una partita a tennis, la semifinale al torneo locale del tennis Club Montecchio ad Alzano Lombardo. Emanuele, 46 anni, mentre era in campo ha sentito un forte dolore, un socio del Tennis Club l’ha accompagnato subito in ospedale, ma la corsa non è bastata a salvarlo.

Scrive Francesco Jemma nel gruppo Facebook Tennisti e Tenniste Bergamo: “Una bruttissima notizia. Per lui il tennis era una grande passione e ogni anno che passava migliorava sempre di più tanto da fargli raggiungere quest’anno la miglior classifica”.

Ma Emanuele Amaglio, amministratore condominiale, era anche impegnato in politica: era capogruppo in Consiglio comunale della lista civica “Progetto Seriate”.

Abitava a Scanzorosciate con la compagna Daniela Imparato e le due bimbe Sofia di 8 anni ed Eva di uno.

Nella foto Emanuele Amaglio è il secondo da sinistra, con il manifesto della sua lista

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.