• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Teamitalia

L'incontro

Quirino Tironi, titolare del Future Trial Racing Team al MiMoFF: “Moto elettriche funzionali ed ecocompatibili”

Argomento sempre molto delicato e criticato quello delle moto in montagna, ma stavolta si ragiona da un altro punto di vista: quello dell’impatto ambientale.

Abbiamo incontrato il titolare della Future Trial Racing Team, Quirino Tironi a Milano. Ha presenziato giovedì 28 settembre nell’ambito del Milano Mountain Film Festival, dedicato alle tematiche delle terre alte.

Argomento sempre molto delicato e criticato quello delle moto in montagna, ma stavolta si ragiona da un altro punto di vista: quello dell’impatto ambientale. Le moto della Future Trial Racing Team sono elettriche e quindi il rispetto dell’ambiente viene prima di tutto, eliminando i gas di scarico.

Inoltre, la propulsione elettrica va a togliere un altro elemento fastidioso: il rumore.

Proponiamo una vasta e diversificata gamma di modelli di moto offroad elettriche.” – dice Quirino Tironi a Milano – “La nostra attività sta dimostrando come le caratteristiche e le prestazioni di questi veicoli elettrici non abbiano nulla da invidiare alle moto a benzina. Ci impegniamo costantemente da anni per portare sul mercato un prodotto che sia valido, funzionale e soddisfacente per i clienti, ma anche rispettoso dell’ambiente e delle località che ospitano i biker”.

Un divertimento dunque eco-compatibile, in grado di coinvolgere adulti e bambini con modelli adatti a tutte le età, per poter sperimentare in sicurezza e all’aria aperta questo sport adrenalinico.

Il trial, di per sé, è meno impattante sull’ambiente rispetto ad una moto da enduro: poca potenza, scarsa velocità, rumore contenuto.” – continua il titolare –“Un trialista è generalmente meno malvisto dai sedicenti ambientalisti rispetto a chi guida le moto da cross. Una trial elettrica, pur dovendo sottostare a tutti i divieti in fuoristrada cui è soggetta una moto a motore endotermico, è forse la soluzione più ecosostenibile per arrampicarci sui monti”.

Future Trial è un’azienda nota tra gli appassionati del settore e gli amanti della montagna non solo per l’eccezionalità dei modelli in vendita, ma anche per l’altissimo livello di prestazioni sul campo e l’affidabilità dimostrata nel corso di copiose competizioni agonistiche.

Numerosi sono gli eventi promozionali organizzati e il Team dell’azienda è ben disponibile nel mostrare i veicoli al pubblico, permettendogli di toccare con mano e di provarne la guida.

La proposta rivoluzionaria di un veicolo a due ruote elettrico destinato al fuoristrada è riuscita a mettere d’accordo sportivi, ecologisti e abitanti locali, che insieme, contribuiscono a creare un’importante cartolina comunicativa favorendo la crescita del turismo.

Sempre più numerosi, anche tra i giovanissimi, sono coloro che scelgono le moto da trial elettriche, dimostrando sensibilità e rispetto per gli splendidi ambienti che li ospitano.
Future Trial Racing Team
Via della Resistenza 13, 24030 – Almenno San Bartolomeo (BG), Italy
Tel.+39 035 548412 – Fax.+39 035 553025 – info@futuretrial.com

Orari di apertura
– Da lunedì a venerdì, officina e negozio dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 19;
– sabato, officina e negozio dalle 8 alle 12.30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI