• Abbonati
L'azienda

Cava Day, studenti “professionisti per un giorno” alla Orobica Inerti

La società si occupa di estrazione si materiali inerti, conferimento di calcestruzzo e recupero di materiali da demolizioni.

Orobica Inerti Srl, grazie alla collaborazione di Confindustria Bergamo ed il Comune di Osio Sopra, nella mattinata del 27 ottobre 2017 ha accolto 130 ragazzi delle scuole della provincia di Bergamo tra cui: l’istituto superiore Cantoni indirizzo agraria di Treviglio, l’istituto Turoldo di Zogno e due classi di terza media di Osio Sopra. 

La società si occupa di estrazione si materiali inerti, conferimento di calcestruzzo e recupero di materiali da demolizioni.
La giornata, intitolata Cava day è stata strutturata in modo da far conoscere ed apprendere i processi produttivi dell’attività di cava e la sua sinergia col parco fotovoltaico che alimenta l’azienda. Il percorso è stato realizzato con lo scopo di far interagire i ragazzi, che non solo sono stati testimoni di questa rara realtà, ma hanno partecipato come “professionisti per un giorno”, consulenti di Orobica Inerti, rispondendo alle sfide che la società affronta quotidianamente tramite domande e curiosità.

La giornata è stata un successo , colmplice il sole e la vastità di verde che circonda tutto l’impianto facendo cosi rivalutare agli occhi degli inesperti il concetto di cava e della cura che questa società
ha per l’ambiente e la natura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI