BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Coach Vertemati prima della match contro Rieti: “Domenica proveremo qualcosa di nuovo”

Remer Treviglio, le interviste prima della trasferta contro Rieti, fondamentale per ripartire dopo le quattro sconfitte consecutive.

La Remer Treviglio non passa il suo miglior momento, con all’attivo una striscia di quattro sconfitte consecutive che l’ha relegata all’ultimo posto in classifica in compagnia di Cuore Basket Napoli. Per questo è fondamentale la vittoria in trasferta contro Rieti, poco più avanti in classifica con un record di 1 vittoria e 2 sconfitte. Lo sa bene coach Adriano Vertemati, che vuole ribaltare questo trend negativo, e lo sanno bene anche i giocatori, che in settimana si sono allenati duramente, correndo molto. La parola rimane al campo. Appuntamento quindi domenica 29 ottobre alle 18.

Adriano Vertemati (allenatore) – “Rieti non ci evoca certo buoni ricordi, visto che l’anno scorso, alla 2° giornata di campionato, facemmo una contro-prestazione , altamente negativa. È una squadra che in casa ha un’anima importante, anche se sono stati in grado di restare in partita fino alla fine a Reggio Calabria, un campo difficile. Hanno nell’americano Hearst, la loro guardia, sicuramente un punto di riferimento offensivo davvero importante. Chiaramente non si può né sottovalutare, né dimenticare l’apporto di Tommasini e Gigli e sul perimetro, pronti a colpire, Hassan e Carenza. Per noi sarà l’occasione per cercare di sbloccare la classifica perché i ragazzi se lo meritano in quanto in allenamento stanno lavorando bene. Domenica proveremo qualcosa di nuovo, con assetti leggermente differenti dal solito, abbiamo grande voglia di partire per fare la nostra partita di personalità. I giocatori che questa settimana si sono allenati, lo hanno fatto molto bene. Abbiamo, sicuramente, ancora qualche problema fisico che ci trasciniamo da tanto tempo, ma gli effettivi che scenderanno in campo a Rieti saranno pronti!

Luca Cesana (giocatore) – “In vista della gara contro Rieti ci siamo preparati bene, allenandoci duramente, correndo molto, intensi perché sappiamo che loro sono una squadra tosta (un po’ come tutte, d’altronde, in questo campionato). Noi cercheremo di dare il meglio perché vogliamo far nostri i due punti. Mi sento meglio rispetto all’inizio della stagione e ogni giorno miglioro anche se non sono ancora al 100%; è normale perché ho iniziato la preparazione tardi. Mi fa piacere esser stato citato tra gli under più talentuosi del campionato per “Assist” però mi farebbe più piacere vincere qualche partita!

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.