Quantcast
Aperta la 39ª Campionaria: folla in fiera per le novità dei 224 espositori - BergamoNews
Cinque giorni

Aperta la 39ª Campionaria: folla in fiera per le novità dei 224 espositori

Ha preso il via nel pomeriggio di sabato 28 ottobre alla Fiera di Bergamo la 39ª edizione della Campionaria, l’appuntamento di Promoberg con il più alto numero di settori merceologici rappresentati, oltre una trentina.

Ha preso il via nel pomeriggio di sabato 28 ottobre alla Fiera di Bergamo la 39ª edizione della Campionaria, l’appuntamento di Promoberg con il più alto numero di settori merceologici rappresentati, oltre una trentina. Il tradizionale appuntamento, a ingresso gratuito, dopo cinque giornate caratterizzate anche da un intenso programma di eventi collaterali, si concluderà mercoledì 1° novembre (ore 20), festa di Tutti i Santi.

Il tempo di aprire le porte e il pubblico ha preso subito d’assalto i 17mila metri quadrati complessivi del polo fieristico destinati alla manifestazione, per toccare con mano quanto portato in fiera dai 224 espositori (+5%), giunti da 16 regioni, due in più rispetto allo scorso anno. Quest’anno tra gli stand si è ulteriormente innalzato il livello qualitativo, così come sono aumentati i prodotti e i servizi che guardano a un futuro più ecosostenibile. Tema che, a giudicare dai primi commenti raccolti in fiera, sta interessando moltissimo i bergamaschi.

39ª fiera campionaria

Tra le aree che hanno subito catturato l’interesse dei visitatori citiamo: il nuovo “salotto” dedicato alle quattroruote, allestito in collaborazione con il Gruppo Concessionari Auto Ascom; il laboratorio dell’Aspan, (Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo), pronto a sfornare quintali di ottimi prodotti per il piacere del pubblico; “Fieramente Birra”, area ad alta fermentazione con 12 micro-birrifici artigianali e oltre 70 etichette di birra; la preview di “Lilliput il villaggio creativo” di Promoberg, con un’area dedicata ai più piccoli. La Campionaria è anche spettacolo e intrattenimento.

39ª fiera campionaria

Sul palco allestito nella Galleria Centrale, questa sera alle 21 un faccia a faccia tra Chiara Giacomelli, inviata esterna Rai a “Unomattina estate” e il noto meteorologo Mario Giuliacci. Domenica, dalle 17 alle 19, si riderà con due principi della barzelletta, Ol Moròt e Brunetto, di Bergamo il primo, di Brescia il secondo. Martedì 31 ottobre torna Luciano Ravasio: il noto cantautore bergamasco proporrà le canzoni più note del suo repertorio, tra filastrocche, poesie e argute riflessioni.

39ª fiera campionaria

Tra la ricca parte espositiva e lo spettacolare cartellone di eventi, anche quest’anno la Campionaria è tutta da vivere! Orari: Sabato 28, Lunedì 30 e Martedì 31 ottobre: 15–22.30; Domenica 29 ottobre: 10–22.30; Mercoledì 1 novembre: 10–20. Ingresso gratuito; Parcheggio 3 euro (forfait).
Info: www.campionaria-bergamo.it.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI