• Abbonati
La sorpresa

Referendum, a Nese i carabinieri scrivono sulla lavagna un toccante messaggio per i bambini

In occasione del referendum sull'autonomia, di domenica 22 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Castano Primo, dislocati nella frazione di Alzano Lombardo, ringraziano i bambini e li invitano a credere nei loro sogni.

“Grazie bambini per averci prestato la vostra vostra bella e colorata scuola. Speriamo di non avervi causato troppo disturbo!”. E poi: “Dateci dentro con lo studio, perché anche se vi sembrerà strano, imparare è stupendo, e vi servirà per realizzare i vostri sogni più di quanto crediate”.

È il bellissimo messaggio che i Carabinieri della stazione di Castano Primo hanno lasciato sulla lavagna, all’ingresso della scuola elementare di Nese, istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”, frazione di Alzano Lombardo, durante il voto di domenica 22 ottobre per il Referendum sull’autonomia.

Bella sorpresa quella che hanno trovato gli alunni e le maestre, al rientro a scuola, dopo la pausa per il referendum. Un gesto che va oltre i compiti istituzionali a cui sono chiamate, puntualmente, le forze dell’ordine in occasione do ogni consultazione elettorale. Sulla lavagna anche un doveroso post scriptum: “Grazie alle bidelle che ci hanno preparato i confortevoli alloggi” e un faccina sorridente. E la firma “I Carabinieri della Stazione di Castano Primo, in provincia di Milano. Ciao!”
Un messaggio originale, molto apprezzato dai piccoli alunni e dal corpo docente del plesso scolastico, scritto dai Carabinieri in totale autonomia … nello stesso giorno del referendum sull’autonomia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI