• Abbonati
Meteo

Torna il sereno, ma le temperature s’abbassano previsioni

La settimana a Bergamo inizia serena e inquinata oppure ventosa e ripulita? Ce lo svela Francesco costa del Centro Meteorologico Lombardo.

La settimana a Bergamo inizia serena e inquinata oppure ventosa e ripulita? Ce lo svela Francesco Costa del Centro Meteorologico Lombardo.

La perturbazione atlantica che ci ha interessato domenica si allontana verso Sud-Est tra Mar Ionio ed Egeo, influenzando in maniera residuale le regioni meridionali, mentre il Nord Italia vedrà il ritorno dell’ Anticiclone, garanzia di tempo stabile e soleggiato sulla Lombardia almeno fino a giovedì.

Lunedì 23 ottobre 2017

Tempo Previsto: alla notte e al primo mattino residua nuvolosità sui settori orientali (Garda e Mantovano orientale) ma senza fenomeni e con tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della mattinata, cieli sereni o poco nuvolosi altrove; addensamenti anche compatti sui rilievi alpini di confine con qualche fiocco di neve sopra i 9000-1000 metri. Locali foschie o banchi di nebbia sulle basse pianure centro orientali, in rapido dissolvimento.
Al pomeriggio e in serata prevalenza di cieli sereni o solo localmente poco nuvolosi, fatta eccezione per le Alpi Retiche ove sono attesi addensamenti anche compatti e qualche residuo fiocco di neve oltre i 1300-1500 metri.

Temperature: minime in sensibile calo e generalmente comprese in pianura tra 5 e 10°C (11/12 ove presente ventilazione da nord già alla notte); massime in aumento e generalmente comprese tra 18 e 21°C.

Martedì 24 ottobre 2017

Tempo Previsto: prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, salvo il temporaneo transito di velature; qualche addensamento più compatto sulle Alpi Retiche ma con scarsa probabilità di fenomeni.

Temperature: minime in ulteriore calo e comprese tra 4 e 9°C (9\11°c nell’area urbana di Milano) e massime in aumento e comprese tra 20 e 23°C con locali isolate punte di 24°C sulle basse pianure.

Mercoledì 25 ottobre 2017

Tempo Previsto: in pianura e sui rilievi appenninici cieli in prevalenza poco nuvolosi tutto il giorno per il transito di velature; sui rilievi alpini e prealpini cieli da poco nuvolosi a localmente e temporaneamente nuvolosi per il transito di nubi alte.

Temperature: minime tra 6 e 9°C (10\11°C nell’area urbana di Milano), massime tra 20 e 23°C.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI