BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’abbraccio di Petagna a Cornelius, un inno all’amicizia che va oltre la rivalità

L'attaccante triestino domenica è scattato dalla panchina per andare ad abbracciare il danese dopo il gol che ha deciso Atalanta-Bologna

Con Gomez e Ilicic praticamente intoccabili, uno dei due deve per forza di cose accomodarsi in panchina quando l’altro gioca. Eppure tra Andrea Petagna e Andreas Cornelius la rivalità ha lasciato spazio all’amicizia, testimoniata domenica 22 ottobre dalla corsa e dall’abbraccio – sincero, spontaneo – che l’attaccante triestino ha riservato al danese dopo il gol che ha deciso Atalanta-Bologna.

Petagna era uscito da poco più di 5′ quando Cornelius, perfettamente servito da Freuler, ha battuto Mirante con un sinistro potente e preciso che ha regalato alla Dea tre punti preziosissimi.

L’Atleti Azzurri d’Italia è esploso e il danese, inseguito dai compagni in campo, ha urlato tutta la sua gioia sotto alla curva nord. Poi è arrivato lui, di corsa: Andrea Petagna è scattato dalla panchina per raggiungere il compagno d’attacco, che ha chiamato a sé con un abbraccio fraterno.

Un gesto che non è passato inosservato, come testimonia la foto scattata dal nostro fotografo Alberto Mariani.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.