In 1500 per festeggiare gli ottant'anni della Valtellina - BergamoNews
Alla fiera di bergamo

In 1500 per festeggiare gli ottant’anni della Valtellina

“L’evento con il quale abbiamo festeggiato il traguardo degli 80 anni di attività dell’azienda Valtellina - han dichiarato gli esponenti del Consiglio di amministrazione - ha evidenziato il forte rapporto che sussiste fra la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro"

Il 21 ottobre 2017 l’azienda Valtellina SpA ha celebrato il traguardo degli 80 anni di attività (leggi l’articolo sulla storia) con un evento con oltre 1500 ospiti convenuti presso la fiera di Bergamo, trasformata per l’occasione in un ambiente ideale per festeggiare.

Qualità, fantasia e piacevoli sorprese hanno caratterizzato la serata, cominciando dal raffinato menù firmato dal “tre stelle Michelin” Chicco Cerea “Da Vittorio”. Particolarmente gradito anche il programma di intrattenimento, guidato da Cristina Chiabotto e Sergio Sgrilli, che si è sviluppato tra fascino, musica e divertimento.

Gli interventi dal palco della festa, dove si sono alternati i protagonisti della crescita Valtellina, hanno fatto da ponte tra passato, presente e futuro, ampliandosi a riflessioni e pareri sull’intero scenario delle telecomunicazioni, dell’energia e dell’industria 4.0.

All’evento hanno partecipato oltre 1000 dipendenti in forza presso le varie sedi italiane e delegazioni delle sedi e società estere che formano il Gruppo internazionale Valtellina. Significativa la presenza di importanti ospiti istituzionali e imprenditoriali, che hanno reso ancora più autorevole l’evento anche a livello di relazioni pubbliche. Fra questi: Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo, Gianluigi Viscardi, presidente Consorzio Intellimech e presidente cluster nazionale fabbrica intelligente.

In occasione dell’80° il CdA dell’azienda ha deciso di coniare un’originale medaglia, che è stata donata a tutti i presenti. Una vera e propria opera d’arte che unisce idealmente le generazioni che hanno contribuito alla crescita dell’azienda e ringraziare chi, in tanti anni di lavoro e di collaborazione, ha condiviso l’impegno del fondatore Cesare Valtellina.

Inoltre, considerando l’importanza dell’avvenimento e i valori storici e imprenditoriali connessi al rapporto fra la crescita dell’azienda Valtellina e l’evoluzione delle telecomunicazioni, le Poste Italiane hanno concesso la possibilità di avere anche uno speciale annullo postale.

“L’evento con il quale abbiamo festeggiato il traguardo degli 80 anni di attività dell’azienda Valtellina – han dichiarato gli esponenti del Consiglio di amministrazione –  ha evidenziato il forte rapporto che sussiste fra la nostra storia, il nostro presente e il nostro futuro. Abbiamo avuto modo di condividere con oltre 1500 graditissimi ospiti come l’azienda basa la propria attività su tre concetti che si sono rivelati fondamentali per crescere costantemente: elevata capacità di adattamento ai profondi cambiamenti dell’economia e della società, professionalità e passione. Queste qualità erano alla base della personalità del fondatore e sono state fatte proprie da generazioni di dipendenti e collaboratori che hanno contribuito a fare di Valtellina un gruppo autorevole anche fuori dai confini nazionali.

Significative le dichiarazioni di stima pervenute da parte dei più importanti clienti di Valtellina SpA, fra cui spicca quella di
TIM-Telecom Italia: “TIM e Valtellina celebrano oggi un eccellente rapporto – ha dichiarato Carlo Filangieri, Direttore Open Access di TIM – consolidato in decenni di collaborazione in Italia ed all’estero, che hanno portato Valtellina a rappresentare per TIM non solo un semplice fornitore di servizi, ma un partner a tutto tondo”.

leggi anche
  • Gorle
    Dalle telecomunicazioni alla mobilità elettrica: la Valtellina compie 80anni
    valtellina
  • Gorle
    Valtellina Spa in crescita, il sostegno di Intesa Sanpaolo con un bond da 10 milioni di euro
    Valtellina Spa
  • L'accordo
    Con 30 milioni MPS Leasing & Factoring sostiene la Supply Chain di Valtellina SpA
    valtellina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it