BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, banda del botto in azione: colpo nella notte alla filiale San Paolo

Soltanto due settimane fa era toccato alla Banca Popolare di Milano, sotto i portici di via Giuseppe Mazzini

Colpo nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre alla filiale Intesa San Paolo di Dalmine, in viale Betelli.

Stando a quanto ricostruito, erano circa le due del mattino quando una banda di malviventi, forse a bordo di due auto di grossa cilindrata, avrebbero prima sfondato la vetrina dell’istituto di credito e poi riempito di acetilene i due bancomat facendoli esplodere. Un botto fortissimo, che ha svegliato i residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Dalmine, coadiuvati da una pattuglia della Sorveglianza Italiana. Per i rilievi della scientifica, è stato allertato il Nucleo Operativo del Carabinieri della compagnia di Treviglio.

In corso di quantificazione l’entità del denaro contante asportato. Soltanto due settimane fa, sempre a Dalmine, era toccato alla Banca Popolare di Milano, sotto i portici di via Giuseppe Mazzini. Gli accertamenti proseguono, valutando anche un’eventuale connessione con l’episodio precedente, di fatto compatibile – fanno sapere i carabinieri – con quello consumatosi nella notte.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.