• Abbonati
Il riconoscimento

Un altro pensionato bergamasco senza vita nel mare a Varazze

Ed è il secondo pensionato morto nell'acqua marina della cittadina della riviera ligure.

E’ di un bergamasco il corpo senza vita ritrovato nel mare di Varazze (in provincia di Savona) lo scorso 12 settembre. Ed è il secondo pensionato morto nell’acqua marina della cittadina della riviera ligure dopo Emilio Merlo di Alzano Lombardo trovato il 23 settembre (leggi). Il riconoscimento del cadavere, come conferma il quotidiano online IVG (leggi qui) è avvenuto quindi a un mese e mezzo dal ritrovamento: l’uomo è un 68enne di Villa d’Almè, Dario Rodeschini, pensionato la cui scomparsa aveva allertato i vicini di casa che si erano rivolti anche alla trasmissione Chi l’ha visto?

Il pensionato era arrivato in Riviera con il suo camper Peugeot (che effettivamente è stato ritrovato dai carabinieri nei giorni scorsi a Varazze).

Quindi gli investigatori sono riusciti a risolvere il giallo sul corpo senza nome: dopo il ritrovamento del camper, anche grazie a una fotografia è stato possibile risalire a Rodeschini che è morto annegato (come aveva confermato l’autopsia eseguita dal dottor Marco Canepa) ed era stato ritrovato nella zona dei Piani d’Invrea, tra Varazze e Cogoleto.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI