• Abbonati
L'operazione

Prostituzione in case private: 100 carabinieri perquisiscono abitazioni nella Bassa

Il destinatario del provvedimento giudiziario è un 60enne della Bassa, proprietario degli immobili, sia personalmente che tramite società sue e altre gestite da alcuni suoi familiari.

Dalle prime ore dell’alba di giovedì circa 100 Carabinieri sono impegnati in una maxi operazione di polizia giudiziaria gestita dalla Compagnia carabinieri di Treviglio guidata dal Davide Onofrio Papasodaro. Su delega del sostituto procuratore di Bergamo Antonio Pansa, i militari dell’Arma stanno eseguendo un decreto di perquisizione domiciliare in oltre 50 immobili (appartamenti, sedi legali ed operative di società) nei Comuni di Brembate, Boltiere, Osio Sotto, Pontirolo Nuovo, Urgnano, Suisio e Terno d’Isola.

La vasta attività di polizia giudiziaria in questione scaturisce da un’articolata indagine nell’ambito del contrasto al favoreggiamento della prostituzione, in particolare quella svolta all’interno di abitazioni private da ragazze in prevalenza dell’Est Europa, ma anche della verifica e del contrasto della locazione irregolare a extracomunitari clandestini.

Il destinatario del provvedimento giudiziario è un 60enne della Bassa, proprietario degli immobili, sia personalmente che tramite società sue e altre gestite da alcuni suoi familiari.

I carabinieri, con il supporto operativo del comando provinciale di Bergamo, con l’assistenza specializzata del 2° Nucleo elicotteri di Orio al Serio ed del Nucleo cinofili di Orio al Serio (impiego di più unità cinofile per la ricerca di armi e droga) ispezionano e perquisiscono gli immobili al fine di trovare riscontro ed eventuali prove alle contestazioni penali formulate dalla Procura.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI