BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un angelo per nonna Peppina: le regalerò una casa

Un imprenditore, rimasto anonimo, si è offerto di donare a Giuseppina Fattori una casetta tutta sua per poterle permettere di rimanere nel paese in cui ha vissuto.

Più informazioni su

Sembra esserci un angelo nella vita di Giuseppina Fattori, la 95enne di San Martino di Fiastra la cui casetta di legno è stata lesionata dal terremoto delle Marche.

Un imprenditore, rimasto anonimo, si è offerto infatti di donare a nonna Peppina una casetta tutta sua per poterle permettere di rimanere nel paese in cui ha vissuto. L’imprenditore, fondatore della piattaforma social SixthContinent, si è rivolta al sindaco attraverso il quotidiano Il Giornale: “Basta chiacchiere. Peppina vuole rimanere nel paese in cui ha vissuto per tutta una vita? Farò l’impossibile per esaudire il suo desiderio. Ci sarà pure da qualche parte, nelle immediate vicinanze della sua vecchia abitazione, un appartamento sicuro e in vendita? Bene, che il sindaco mi faccia sapere al più presto perché lo voglio donare a Peppina”.

Ma le buone notizie per Peppina sembrano non essere finite. Il nuovo commissario per la ricostruzione, Paola de Micheli, ha, infatti, parlato di un nuovo decreto salva immobili, e così spiega: “Il provvedimento riguarda anche le strutture fisse per le quali è possibile chiedere una regolarizzazione rinunciando alla casetta e al contributo per la ricostruzione. Ma devono sempre rispettare i criteri edilizi e paesaggistici. Non è una sanatoria, ma una riapertura dei tempi che già erano previsti nei testi di legge”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.