BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le bici del bikesharing di Milano finiscono nel Naviglio Grande

Più informazioni su

Andrea Giuricin, docente di Economia dei Trasporti e del Turismo all’Università di Milano Bicocca, ha pubblicato su Facebook una foto scattata lungo il Naviglio Grande di Milano, tra Corsico e Milano, che mostra diverse bici dei nuovi servizi di bike sharing Mobike e Ofo che sono state buttate in acqua.

La foto, scattata in un tratto dove sono sempre parcheggiate molte bici del bike sharing “free floating”, che non devono essere riposte nelle apposite stazioni ma possono essere lasciare dove si vuole, è stata condivisa centinaia di volte, accompagnate soprattutto da commenti indignati.

Non è il primo episodio in cui a Milano le bici di questi servizi sono state vandalizzate o comunque usate in modo incivile: ma è capitato anche in diverse altre città del mondo, sollevando polemiche simili.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.