• Abbonati
L'operazione

Arrestato rapinatore seriale: colpi in almeno 27 banche, anche a Bergamo

L'uomo, Paolo Gerosa di 43 anni, era un vero e proprio pendolare: ogni mattina col treno raggiungeva la Bassa bergamasca per compiere le proprie rapine

È stato arrestato nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre Paolo Gerosa, 43enne milanese che ha messo a segno almeno 27 colpi nella banche tra Milano e Treviglio, nella Bassa.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia Gerosa, che stava scontando 8 anni di pena per le 27 rapine, era evaso dal carcere nel febbraio del 2016 sfruttando un permesso premio ed aveva ripreso la sua attività criminale. Al mattino prendeva il treno da Milano per andare in provincia di Bergamo e fare le rapine. Lì utilizzava un motorino delle Poste – anche questo frutto di una rapina – che aveva modificato, ricolorato, e che gli serviva per gli spostamenti.

La polizia sospetta che ci siano almeno altri quattro rapine da intestare all’uomo e sono in corso analisi della scientifica sui caschi utilizzati per cercare di approfondire quante altre volte abbia operato cosi’. Per i suoi numerosi spostamenti è stato definito “pendolare della rapina”.

L’arresto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17: l’uomo si trovava a casa di un amico – ora accusato di favoreggiamento – quando la polizia l’ha bloccato con un vero e proprio blitz.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI