• Abbonati
3-1 al ferraris

Atalanta bella solo a metà: Cristante non basta, brutto ko con la Samp

I nerazzurri giocano un primo tempo spettacolare e vanno in vantaggio con l'ex Benfica, poi nella ripresa crollano sotto i colpi di Zapata, Caprari e Linetty

Brutta battuta d’arresto per l’Atalanta di Gasperini che a Genova, contro la Samp, gioca uno splendido primo tempo prima di spegnersi nella ripresa rimediando un ko che poteva essere evitato.

Sì, poteva essere evitato con un pizzico di concretezza in più durante la prima frazione di gara, quando i nerazzurri avevano in mano un match fin lì letteralmente dominato: andare al riposo in vantaggio di un solo gol dopo 45′ giocati tanto bene, infatti, è stato troppo poco.

Il gol di Cristante, arrivato a metà primo tempo, sembrava il preludio a un altro trionfo dei bergamaschi, che nella ripresa invece si sono spenti.

Bravo, anzi bravissimo Giampaolo a fare le mosse giuste all’inizio della seconda frazione: con Linetty e Caprari il volto della Samp è cambiato in tutto e per tutto, e non è un caso se due dei tre gol siano stati realizzati proprio dai due nuovi entrati.

Ora per l’Atalanta non c’è nemmeno il tempo di leccarsi le ferite: giovedì c’è l’Apollon a Reggio Emilia. Per continuare la corsa europea e per dimenticare questa brutta trasferta genovese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI