BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il sindaco di Colere Bonomo occupa la Presolana: “È più sexy in Val di Scalve” foto

Curiosa impresa del primo cittadino di Colere: "Ricordatevelo anche quando fate gli abbracci e certificate i record"

“Il lato più sexy e alpinistico della Presolana è quello della Val di Scalve”. Per urlare a tutti questo concetto, il sindaco di Colere Benedetto Maria Bonomo venerdì 13 ottobre ha simbolicamente occupato una vetta del massiccio montuoso delle Prealpi Bergamasche che raggiunge un’altitudine massima di 2.521 metri.

“Stufo di veder citata sui giornali la nostra Presolana solo per il versante della Val Seriana – ha spiegato Bonomo – ho occupato, simbolicamente e simpaticamente, la vetta, scalandola lungo la via Castiglioni (spigolo nord ovest 600 metri di verticale) per ribadire il concetto che il lato più sexy e alpinistico della Presolana è quello della Val di Scalve. Quindi ricordatevelo anche quando fate gli abbracci e certificate i record.

Complici dell’impresa sono stati Marco Taboni, guida Cai già anche accademico Cai, Sandra e Chicco del rifugio Albani, Carletto e Cumì responsabili della logistica.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.