In tv

“Bake Off”, continua l’avventura dei pasticceri bergamaschi Carlo e Rosalind

Lascia il talent show in onda su Real Time la giovane Maria Grazia, 23 anni

Prosegue il cammino di Carlo Beltrami e Rosalind Pratt al talent show "Bake Off", Il programma condotto da Benedetta Parodi che vede in gara dei pasticceri non professionisti giudicati dal maître chocolatier Ernst Knam, dalla giornalista Clelia D’Onofrio e dal giovane pasticcere lucchese Damiano Carrara. I concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre prove (una creativa, una tecnica ed una prova "Prova Wow" che punta ad effetti sorprendenti). La giuria decreta il peggiore (che viene eliminato) ed il migliore (che si aggiudica il grembiule blu).

La puntata di venerdì 13 ottobre, in onda su Real Time Tv, ha decretato l’ottava eliminazione fra i 16 concorrenti che a settembre avevano superato il casting iniziale, e ad uscire di scena è stata la 23enne Maria Grazia. Nella prima manche è stato chiesto ai concorrenti di preparare una torta biografia, che raccontasse qualcosa di loro. Nella seconda, i concorrenti si sono trovati davanti una Clelia vestita da Miss Marple per una torta che rendesse omaggio a quelle nei libri di Agatha Christie. Migliori della prova sono stati Giustina e Carlo, il serramentista 36enne di Casnigo.

Per la prova “wow”, infine, è stato chiesto ai concorrenti di presentare dei dolci al cioccolato, e ad ognuno è stata affidata una spezia diversa da abbinare al cioccolato. Peggiore delle tre prove è stata giudicata Maria Grazia, mentre il grembiule blu è stato assegnato alla nonna Giustina, che lo ha strappato proprio a Rosalind, 44enne insegnante di origine inglese di Adrara San Martino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI